Ora:/Time: 24 Maggio/May 2012 dalle/at 19:00 al/to 2 Giugno/June 2012 alle/at 17:00
Luogo:/Location: Galleria ArtWindow
Via:/Street: calle balmes 32
Città:/City/Town: barcelona
Sito web o mappa:/Website or Map: http://www.artwindow.es
Tipo di evento:/Event Type: mostra
Organizzato da:/Organized By: Barcellona Federica
Attività più recente:/Latest Activity: 21 Mag/May 2012
In volo (nero) da Gerusalemme a Barcelona
Federica Barcellona, actor-performer genovese che il 24 maggio presenta alla Galleria ArtWindow la video-installazione-performance “Volo nero”. Una straordinaria miscellanea di arti visive (video, fotografia e recitazione) di impatto forte e poetico insieme.
«Parlo delle donne – anticipa Federica Barcellona – perché è quello che sono, quello che conosco, quello che mi serve per migliorare me stessa ed essere a prescindere». “Volo nero”, ispirato al movimento “Donne in nero” (DiN), rete internazionale (presente anche in diverse città italiane) a sostegno della pace e contro ogni forma di guerra, terrorismo, fondamentalismo e di violazione dei diritti umani e civili.
«Il nero che ricorre nella mia installazione – spiega Federica Barcellona – è stato assunto non come simbolo di lutto e perdita, ma come elemento significante scelto dalle stesse DiN per denunciare una cultura di morte che ancor oggi prevale in tante parti del mondo». Senza voler lanciare un messaggio politico, pur ispirandosi alle Donne in nero, l’artista genovese è riuscita a rappresentare con le forme artistiche a lei più congeniali il potere e la forza delle donne e l’arte di comunicare tacendo, e coinvolgerà il pubblico in momenti di pura poesia.
Ufficio stampa
Scheda tecnica
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
RSVP perché In volo (nero) da Gerusalemme a Barcelona possa aggiungere commenti!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/