Ora:/Time: 4 Agosto/August 2012 dalle/at 17:30 al/to 18 Settembre/September 2012 alle/at 12:00
Luogo:/Location: festival AR[t]CEVIA | sala ex Cappuccini
Via:/Street: Giardini Giacomo Leopardi
Città:/City/Town: Arcevia (AN)
Sito web o mappa:/Website or Map: http://www.artcevia.org/
Telefono:/Phone: Alessandro Passerini, Giulia Pesarin, Massimo Volponi, Laura Coppa.
Tipo di evento:/Event Type: collettiva, di, arte, contemporanea
Organizzato da:/Organized By: Alessandro Passerini
Attività più recente:/Latest Activity: 30 Lug/Jul 2012
Il Premio Nazionale di Arte Contemporanea 'Basilio Cascella' è da 56 anni uno dei Premi d'Arte più prestigiosi d'Italia.
Il Premio, totalmente rinnovato, è divenuto negli ultimi due anni una vera e propria rassegna d'arte, proponendo mostre collettive e personali selezionate tra professionisti delle arte visive su tutto il territorio nazionale.
Si è voluto rilanciare l'immagine del premio, riportandola ai fasti di un tempo all'interno dell'odierno ambiente dell'arte contemporanea. Tra il 2011 e il 2012 sono circa una trentina i progetti espositivi che vedono la collaborazione con diverse realtà di tutto il territorio nazionale, , come lo stesso festival AR[t]CEVIA che ospita l'esposizione.
Tra i progetti futuri prosegue il progetto 'Hieròs | Arte Sacra Contemporanea', e sono previste le personali di Tea Falco (fotografa vincitrice della LV edizione e nuova musa di Bernardo Bertolucci), Lorenzo Fontanesi (fotografo, vincitore della LVI edizione e vincitore del concorso X-Off a Fotografia Europea 2012), Alessandro Falco (fotografo, vincitore della LVI edizione e vincitore dell'International Renaissance Photography Prize 2012) Luca Zarattini (pittore, vincitore della LV edizione, tra i curatori dello SpinaFestival e vincitore di svariati altri premi nazionali), Giorgio Distefano (pittore, vincitore della LVI edizione e anch'esso vincitore di svariati premi nazionali).
La presente collettiva è un ulteriore 'work in progress' della rassegna, e comprende questi e altri artisti di fama che hanno reso possibile la nuova direzione confermando la volontà del Premio: valorizzare l'arte contemporanea e crearne uno snodo creativo e di riferimento, per esportarla in seguito nella rete artistica internazionale.
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
RSVP perché XI / XII B.C. possa aggiungere commenti!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/