Io adoro Nikon ..,obbiettivi nikon...tra cui la nuova nikon 800....ma ultimamente non so ho un dubbio che mi perseguita ....ho paura di aver sbagliato tutto ...che dite la canon è migliore ...ho sbagliato a prendere nikon?...cosa ne pensate?...
Tag:
secondo me va anche considerato il corpo macchina ...però vorrei vedere due foto uguali scattate con macchine diverse ...lo puoi fare Davide? ti dispiace ? puoi scattare una foto con la nikon e la canon e farmele vedere?
lo so ma a volte Riccardo il marchio la fa la differenza...almeno su alcune marche ...io ho sempre considerato la nikon come una signora macchina ...però di alcuni modelli sia di compatte o di reflex...però ora ho tutto nikon e onestamente rimane quello ma sono curiosa di capire se davvero la canon sta un gradino in su rispetto alla nikon...
Penso che il mezzo come tale è solo un mezzo, puoi usare qualsiasi cosa, non esiste la macchina perfetta come non esiste l'obbiettivo perfetto ... dall'altra parte devi trovare un mezzo a te comodo, pratico ed efficace per il tipo di fotografie che fai....
lungi da me il far gelare il tuo sangue...non capisco perchè è fuori luogo...ho solo chiesto le differenze che ci sono tra le tue macchine ....è una domanda che ho da sempre non ho capito cosa ho detto di sbagliato....non mi baso sui pareri degli altri ho solo chiesto se qualcuno sapesse qualcosa o vedere la stessa foto scattata con una nikon o canon...non sono così stupida come posso sembrare o come tu puoi aver capito...sono una persona che ama la fotografia e sono curiosa ...ho voglia di imparare e ho solo fatto una domanda a chi penso mi sappia rispondere o ne capisca più di me....gli altri si sono limitati a rispondermi senza aggiungere frasi infelici, forse perchè hanno capito cosa volevo dire...certo niente di quello che hai pensato..perdonami.
Non ho capito da cosa ti nasce questo dubbio? Io ho canon, ho iniziato con canon per caso, per cui avrei potuto avere tranquillamente nikon,pentax,sony, etc.
Ho costruito attorno a canon il mio corredo di obiettivi, perchè ho iniziato con canon,non mi chiedo mai se una foto scattata con un altro marchio sarebbe meglio o peggio, ma mi chiedo sempre come potrei fare meglio con quello che ho, perchè il risultato delle nostre foto dipende sempre da noi.
L'attrezzatura aiuta, avere un'ottima lente aiuta, ma penso che tutti i marchi abbiano lenti mediocri e lenti ottime, macchine entry e macchine pro dalle prestazioni identiche.
Vedendo una foto, tu saresti in grado di capire con che macchina è stata scattata? Cosa pensi che ti possa dare Canon, che Nikon non ti dà?
Per me, la risposta di Irene è la più sensata che ho letto. Brava.
grazie a tutti per avermi risposto...
non si possono far differenze sulle due macchine top che offre il mercato oggi, questo è già stato detto, la differenza la fai in post, però se vuoi passare alla D800, visto i suoi 36.3 effective megapixels, entri in un altro mondo, naturalmente come già detto, le ottiche hanno il suo valore, un saluto da Franco
Sono daccordo con Riccardo, lo dico da Nikonista...ho avuto da sempre Nikon ne sono contento ma se dovessi cambiare non mi farei alcun problema...penso che la differenza la fà il nostro saper guardare ciò che ci troviamo innanzi.
Un saluto, Totò
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio