Buongiorno come da titolo chiedo aiuto per il Nikon AF-S DX 40mm f/2.8 G Micro da me acquistato pochi giorni fà, leggendo un pò di recensioni qui e là come prima ottica macro "perché nel corredo io non le ho mai avute" ho letto che tutto sommato non è un'ottica poi così male prezzo qualità con qualche compromesso però per partire mi è sembrata una buona opzione visto anche il mio ridotto badget, sono contento sinceramente buona luminosità, foto nitide, la messa a fuoco non una scheggia ma comunque fa il suo lavoro e nelle foto normali poi su APS-C mi diventa un 60mm e anche nei ritratti/foto normali buonissima resa dei colori.
Non mi dilungo più: la mia domanda è, qualcuno mi può aiutare con questo obbiettivo per usarlo al meglio? Consigli? Link? Specialmente nel macro? Che ho già capito che senza mini treppiede bisogna scordarsi di fare scatti decenti in macro.
Seconda domanda... Poi vedete per favore la foto che allego "io sarò tarato/una mezza ceppa va bè duro ha capire le cose" ma ha scattare non capisco l'utilità e di come si utilizza, in che ambito in che scatti, bisogna usare il selettore che da la possibilità di scegliere tra FULL e infinito-0.2m... Cavolo io non capisco proprio! Le foto per carità non sono male affato, è solo qualche giorno che sto provando, ho già letto un sacco di pdf un pò in giro anche video, ma un vero e proprio aiuto non ne ho avuto.
Non vorrei aver gettato soldi, sul senso che voglio anche affacciarmi al macro, ho già capito che non è una cosa affatto semplice, ma se ci si mette in mezzo anche l'obbiettivo ciaoooo!!
Grazie in anticipo e sicuro di avere la vostra comprensione,
Distinti saluti David Romano
Tag:
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2025 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio