Salve a tutti,
sto passando a Canon con l'acquisto di una 60D; un consiglio nella scelta dell'ottica da acquistare tra:
Canon EF-S IS STM 18-135 (migliore per filmati)
Canon EF-S USM IS 18-200 (escursione + ampia)
Tamron Di II VC PZD 18-270
faccio principalmente fotografia in viaggio e sportiva; sarei tentato x il Tamron sia per il peso contenuto che per l'escursione della focale, ma la qualità dell'immagine?
Qualcuno può cortesemente darmi un consiglio in proposito o indicarmi altra suluzione?
Grazie a tutti
Mario
Tag:
Non conosco nessuna delle 3 ottiche, ma ti suggerisco senz'altro il 18 - 135. Non mi fido molto delle escursioni focali troppo ampie.
grazie cmq x il tuo interessamento
Ciao
Io ho il 18-135 e mi trovo molto bene, anche alla massima lunghezza focale non sbarella, però non è velocissimo nella messa a fuoco, cosa essenziale nelle foto sportive, il tamron che citi è una buona ottica ma un pò pesante per me avrei del micromosso continuamente, e valuta la velocità di messa a fuoco che non credo sia comunque elevatissima. Il 18 200 non lo conosco.
Ciao
grazie delle tue "dirette" informazioni; farò le valutazioni da te indicate su peso e velocità di messa a fuoco
Ciao
Quoto per il 18-135, di quelle elencate è quella più affidabile! Ne ho avute due per le mani.. una con la 7D era compresa nel kit! Di certo non è un'ottica professionale ma ha una discreta resa! Ottimo rendimento dai 20 fino a 80 mm e ad f 6.3 da il meglio di se, comincia a scendere di qualità ad F8
grazie per la info tecnica.
scusami, approfitto di te; 60D o la nuova 700?
ciao
Sono due reflex di categorie diverse!
Le reflex Canon sono divise in queste categorie a salire
XXXD, XX D, XD e le XD aps H e Full frame
Esempio
700D, 60D , 7D e le varie 5D ed 1D
Aggiungerei inoltre!
700D ha la possibilità di fare i video con messa a fuoco automatica, ha il display touc e processore digic 5 scatta ad un massimo di 1/4000
60D doppia ghiera, doppio display, livella incorporata, processore digic 4 ha 5.3 frame contro i 5 della 700d e scatta ad un massimo di 1/8000
entrambi hanno lo stesso sensore e stesso esposimetro.
Per una questione di pratica sceglierei la seconda , e se proprio hai intenzione di prendere una reflex seria ma che non impegni al massimo il portafogli ripiega sulla 7D che è una gran bella macchina che può durarti per un gran bel po di anni!
ti ringrazio,
confermi i miei ragionamenti.... sicuramente 60D, e, con un impegno economico maggiore, 7D.
ciao
Ciao anch'io sono u n possessore di Canon pero' le tre ottiche che hai scelto non ne prenderei in considerazione nemmeno una al limite la prima il 18/135, le altre costruttivamente non sono valide e' vero che hanno un'escursione ampia ma purtroppo non sono luminosi appunto per il tipo di costruzione, ti consiglio due ottiche il Canon Ob. EF-S 17-55mm f/2,8 IS USM e il Canon Ob. EF 70-200mm F/4 L IS USM due ottiche che ti permettono di avere una escursione di focale ottimale per ogni esigenza, puoi spendere meno prendendo le stesse ottiche o senza stabilizzatore o con apertura piu' ampia anche in questo caso saranno sicuramente migliori di quelli da te scelti consulta questo sito:
http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=category&idCat...
fra la 60D e la 700D terrei la prima si equivalgono anche anche come prezzo se proprio vuoi fare un miglioramento la reflex ideale e' la nuova 70D con nuovo sensore costa il doppio pero'!!!!
grazie per il tuo consiglio che corrisponde alle mie "idee" ed infatti, nel modo Canon, acquisterei la nuova 70D; comunque, avendo letto a suo tempo novità in uscita sia nel mondo Canon che Nikon, ed infatti ci sono state, a seguito varie letture di test, considerazioni e pareri letti su quanto oggi propone il mondo Canon e Nikon, ho deciso di acquistare la Nikon D7100 con il 18-200 VRII IF.. al momento sto facendo una ricerca di mercato per trovare un prezzo conveniente.
Ti ringrazio nuovamente e scusa se ho tradito il tuo mondo Canon
Ciao
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio