Bhe, il corredo è una cosa soggettiva. Su formato APS-C alcune lenti hanno poco senso. Io ho una 7d e col tempo mi sono fatto un parco ottiche appositamente per questa macchina. Dovessi passare al FF venderei tutto.
Il 17-40mm f4, ad esempio, è una lente eccezionale ma su una 7d non è ne carne ne pesce...troppo lungo per un grandangolo, troppo corto per uno standard....quindi dovresti acquistare un 8-16mm o un 10-20 ed abbinarci un 17-55 o un 17-70.
Stesso discorso per il 24-105...a che ti serve su APS-C? Insomma...le lenti che hai citato sono tutte ottime, ma l'unica che ti consiglio su una 7d è il 55-250mm che ho avuto e che per il prezzo è ottima. Adesso ho un 70-200mm f4...tutta un'altra cosa ma a volte il plasticotto mi manca...
In sintesi, ti consiglierei queste lenti: Sigma 8-16mm, Sigma 17-70mm o Canon 15-85mm, Canon 55-250mm o, se puoi, Canon 70-200mm f4...
Il 15-85 lo danno in kit un po come il 16-85 nella Nikon D7000 (Che tral'altro sono ancora in dubbio sulla 7D o la D7000) pero non sono molto luminosi e variando la focale peggiorano molto in luminosità.E per il 70-200 pensi che quello non stabilizzato sia gestibile bene?
Lo ho da un anno, è una lama...lo stabilizzatore ti serve se scatti in condizione di luce scarsa, allora si...ti permette di recuperare 3 stop...io per l'uso che ne faccio non ne ho bisogno...però se scatti spesso in teatri, concerti ecc...allora ti occorre la versione stabilizzata...ripeto...dipende da l'uso che ne fai...
Il 15-85 è un pò buio, si...però a mio avviso è migliore del 17-55 che mi ha fortemente deluso e che ho venduto dopo nemmeno 1 mese di utilizzo rimettendoci anche un bel pò di soldini...allora meglio il 17-50mm della Tamron....
Si, ma tra il 55 e il 70 non manca qualcosa o pensi che non serva?
io andrei con 17-55 2.8 + 70-200 F4L (liscio o IS in base alle tue tasche). Si però me lo consigli perchè più luminoso del 15-85?
Grazie. Vedo che nessuno mi ha parlato tra la 7D e la D7000 forse perchè la differenza è cosi minima che una o l'altra come si dice "per me pari son".
Si è vero, scusami, ho solo detto che sono indeciso, pensavo che il mio dubbio fosse interpretato anche come una richiesta.Senza offesa certo.
Ho avuto modo di provare la d7000 in diverse occasione e sono possessore da un anno della 7d...che dire, si equivalgono se non per il miglior corpo macchina che fa pendere l'ago della bilancia dalla parte della Canon. Io, a differenza di Matteo, mi trovo meglio con i corpi Canon ma è un parere personale...la 300s per esempio calza in mano a pennello...
I file Raw li sforna meglio la d7000, per contro preferisco il sistema AF della 7d. La gestione del rumore è pressochè identica, quindi ti consiglio di provarle entrambe in mano e prendere quella con la quale ti trovi più a tuo agio. Sono entrambe due ottime macchine, senza dubbio.
Guarda, il 17-55 l'ho provato e mi ha deluso talmente tanto che l'ho venduto dopo 1 mese...vignetta abbastanza, la nitidezza non è stupefacente...insomma, non posso parlarne certo bene tenendo conto che costa quasi 1000 caffè...per contro, il 15-85 è, si, un tuttofare...ma fa tutto abbastanza bene. Vignetta un poco a 15mm, vero, ed è un pò buio in diverse situazioni. Ma è anche una lente che ti permette di fare quasi tutto con una qualità tutto sommato più che buona! Non c'è molto altro in giro a tale cifra. Allora meglio il Tamron 17-50mm. Adesso ho un Sigma 17-70mm f2,8-4...a me piace. E' stabilizzato, è HSM, solido e ben fatto...ha uno sfocato piacevole ed è molto nitido. certo, non hai livelli del 24-70mm, ma costa la metà. Con i soldi risparmiati ci acquisti un grandangolo tipo il 10-20mm della Sigma....
Ma un grandangolo, non ti interessa?
Un grandangolo spinto no, credo che per ora partire con un 15, 16 o un 17 sia sufficiente.
Allora prendi il 17-70 della Sigma...vai sul sicuro....
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