Dopo la terza foto respinta inizio a soffrire di fobie da pubblicazione!
Quando sto per postare una foto mi immagino quelli dello staff vestiti da ecclesiasti della Santa Inquisizione che mi osservano con aria cattiva e che dicono: guardate cos'ha pubblicato questo; torturiamolo!
A parte gli scherzi, il sistema funziona! il pizzico di rabbia e frustrazione che provo inizialmente quando mi rifiutate una foto si trasforma, subito dopo, in stimolo e voglia di migliorarmi. geniale!
Ringrazio FPDI di esistere.
Un saluto affettuoso allo staff
Manfredi
Tag:
ci puoi contare!
Ciao Riccardo
Carissimo Manfredi, è davvero simpatico il prologo del tuo post e la questione dell'approvazione delle foto è posta secondo me col giusto approccio. Scrivo a tutti il mio pensiero, non senza aver prima precisato che non è da intendersi come il pensiero dello staff, è vero che siamo molto uniti e abbiamo comunità di intenti ma, badate bene, lo staff non è un'entità impersonale, è solo un insieme di individui che collaborano verso fini comuni.
Quando si è deciso di introdurre il sistema della approvazione lo si è fatto con la consapevolezza che, almeno per qualcuno, sarebbe risultato impopolare. Ma non vorrei che fosse inteso come un esercizio di "supponenza". Come avrete notato, la maggior parte dei membri dello staff sono fotoamatori, esattamente come la maggior parte degli iscritti al sito, pertanto siamo assolutamente sullo stesso piano dei nostri utenti. Nessuno di noi ha mai pensato che il giudizio di approvazione dovesse valere come giudizio "assoluto" sulla foto, semplicemente si cerca di rendere il sito godibile a tutti e si valuta non la foto in sè ma il contributo che quella foto (in quel preciso momento) potrebbe dare al confronto tra i diversi gusti e stili che si apprezzano tra gli utenti. Abbiamo fortemente sperato che questo sistema potesse invero muovere tutti verso più forti stimoli e la chiosa del Tuo messaggio è per me molto gratificante. Qualcuno sostiene che bisognerebbe spiegare perchè una foto non viene approvata. In linea di principio potrei essere d'accordo ma dovete capire (e vi chiedo di capirlo) che tutti noi abbiamo una famiglia e una professione e che l'onere di dare una spiegazione ogni volta che si "rifiuta" uno scatto sarebbe per noi insostenibile, in questo senso chiedo a tutti di accettare la decisione senza risentimenti e senza che la mancata approvazione sia vista come una "bocciatura"; so benissimo di non avere titolo per bocciare nessuno e nemmeno per un istante ho pensato di ergermi a sommo giudice. Altra cosa che vi prego di considerare è il fatto che la valutazione (relativa) sulla foto non è mai un giudizio sul fotografo; tutti gli iscritti sono in grado di dare un grande contributo, ed è pur vero che capita spesso che una foto di un professionista affermato non sia all'altezza della sua fama e che uno scatto eseguito da un principiante possa ben considerarsi un capolavoro! Tutto questo per spiegare quello che è il mio (e credo di poter dire il nostro) impegno nel sito nella piena consapevolezza di non essere infallibile e di avere anzi la tendenza a sbagliare come tutti gli umani. Grazie. M.
Caro Manfredi, ricambio il saluto con estremo piacere ed altrettanto affetto .
Quanto vorrei che questo tuo post fosse letto da tutti gli utenti !!!
Mi sei piaciuto , sei un grande.
Grazie a tutto lo staff.
Buon lavoro
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2025 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio