• IL FONDOTINTA.
É importante non applicare mai il fondotinta direttamente sulla pelle per evitare di formare chiazze e striature, lavare prima la pelle e detergere con un detergente.
Il fondotinta deve essere di un colore uguale o leggermente più scuro della pelle, esso va esteso partendo dagli zigomi verso l'esterno del viso con una spugnetta umida, per evitare cambi di colore della pelle sfumatelo anche nel collo e nelle orecchie. Picchiettate bene su brufoli, rughe, ecc...
 In commercio esistono vari tipi di fondotinta: emollienti per pelli secche, opacizzanti per pelli grasse, ipoallergici per pelli con problemi di sensibilità. 
Se la pelle è olivastra, usate un fondotinta rosato, perchè dona.
QUESTA è LA PRIMA SPIEGAZIONE SUL MAKE-UP, SPERO VI SIA UTILE, ASPETTO SUGGERIMENTI SULLE PROSSIME LEZIONI :) 
   

Visualizzazioni: 165/Views: 165

Risposte a questa discussione

Bravissima Ale!!!
Dopo il fondotinta va applicato un velo di cipria o della polvere di riso per uniformare l'incarnato e togliere l'aspetto lucido che invece resta con il fondotinta. Quindi spugnette con polvere di cipria non devono mai mancare durante le foto.
Se la modella necessita di ritocchi maggiori: couperose, occhiaie, borse allora bisogna ricorrere a degli specifici correttori. Il verde per annullare il rosso della couperose, l'arancio per il nero delle occhiaie e poi risistemare il fondotinta e la cipria.
ma no dai è solo per avere un'idea. ho già scritto non so se qui o nei commenti che basta un po' di cipria o della polvere di riso per salvare la situazione. Se chiedi alla tua amica che ti fa da modella magari se ne porta un po' in borsa e vedi subito la differenza. Specie con il caldo non c'è trucco che tenga, anche quello fatto meglio, quindi ogni tanto spolveratina e pennelloneeeeeee eheheh
Ale

MELKIOCOOL ha detto:
cavoli qua facciamo anche corsi di trucco!
wow!!!
E se non riesci con il trucco... vai di flash... una bella flashata che sbiadisce tutto e il problema è definitivamente risolto... se non funziona neanche quello allora serve un chirurgo plastico ;-P
Ale


Luca Iannuzzi ha detto:
Con un trucco ben fatto si puo risparmiare un sacco sul fotoritocco! Grazie per questi trucchi per noi ragazzi davvero "misteriosi"

RSS

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2025   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio