Mi è capitato sotto le mani il secondo volume de "Il libro della fotografia digitale" di Scott Kelby.
Tra i vari consigli uno mi sembravo adatto a tutti coloro che cominciano a fare foto di matrimoni senza avere una grande esperienza in campo. Sapete quegli amatori di fotografia a cui un amico, prima o poi, dice: sai mi sposo, volevo chiederti se ti andava di fare le foto al mio matrimonio.
Dopo un primo momento di euforia e un secondo momento di terrore, bisogna organizzarsi.
Un consiglio è quello di creare un elenco di scatti.
Scatti prima della cerimonia: la sposa, lo sposo;
Scatti durante la cerimonia: Esterno della chiesa, in chiesa, dopo cerimonia.
Scatti prima del rinfresco.
Prima di affrontare gli scatti veri e propri e bene stilare una lista di foto di cui si avrà bisogno per preparare l'album degli sposi. Non ci sono seconde possibilità ai matrimoni quindi è meglio avere in mano, o in tasca, un elenco di foto formali degli sposi e quelle dei dettagli (gli inviti, gli anelli, il bouquet, le scarpe della sposa etc), fino agli staccti al ricevimento.
Senza un elenco di scatti è quasi sicuro che dimenticheremo qualcosa di ciò che il cliente/amico si aspetta di vedere nell'album.
E' possibile trovare elenchi di fotografie per matrimoni su internet, facendo una semplice ricetta con weddings shot list. Io ho trovato liste in inglese ma con il traduttore della pagina è abbastanza semplice comprendere di cosa si tratta.
Ricordiamo poi di fare anche un sforzo per comprendere il gusto personale degli sposi e le loro reali esigenze in un giorno tanto particolare. Ricordiamoci di parlare con gli sposi prima di definire l'elenco degli scatti per garantire che si siano quelli desiderati.
Tag:
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio