Permalink Risposto da/Reply by Anonimo su 21 Febbraio/February 2011 a 22:41
Ciao Maurizio, guarda anche io mi stavo interessando, se ti fa piacere ti posto un link di youtube. E inglese ma se ne capisci un po credo possa tornarti utile http://www.youtube.com/watch?v=fNbwKGpbBYQ
Ciao
N.B. per i moderatori. In questo specchio scrivendo non fa inserire le lettere apostrofate, accentate, il punto e virgola e i due punti. Non ho provato se anche altro.
Permalink Risposto da/Reply by Maurizio su 21 Febbraio/February 2011 a 23:52
Vi ringrazio, Mattia e Massimo. Purtroppo non conosco l'inglese, ma supplicherò mia figlia ad assistermi!...
Dovrò ponderare bene, vista la pesantezza della spesa.
Ciao Maurizio
Permalink Risposto da/Reply by Maurizio su 22 Febbraio/February 2011 a 0:06
Massimo, ho visto il video... Intanto, anche se non ho capito ciò che il ragazzo diceva, ho visto di che "bazuka" parliamo!... E qualche risultato dei suoi scatti mi è stato mostrato. Oramai sono abituato al 24-70 per il peso, anche se per le distanze più importanti uso un leggerissimo 55-250. Continuerò con le ricerche. Grazie.
Ciao Maurizio
Permalink Risposto da/Reply by Maurizio su 22 Febbraio/February 2011 a 0:30
Conclusioni dopo il test di Juza Nature Photography, utile per tutti gli intervenuti ed interessati:
Il Canon 70-300 L ha un'eccellente qualità costruttiva, un buon AF e una buona stabilizzazione d'immagine. E' abbastanza compatto e dà l'impressione di un'ottica professionale. Se il suo prezzo fosse intorno ai 600 euro sarebbe un buon rivale del Nikkor 70-300 e migliore delle alternative Sigma/Tamron. Ma il Canon 70-300 L ha un prezzo fuori dal mondo - 1300 euro è troppo per un obiettivo con una qualità d'immagine "buona ma non ottima", in particolare se considerate che ad un prezzo inferiore potete acquistare il molto più nitido Canon 70-200 f/4 L IS. Non comprerei questo obiettivo; prenderei invece il Canon 70-200 f/4 IS (per reportage e paesaggi) o il Canon 100-400 L IS USM, che ha un prezzo simile ma una portata molto maggiore.
Permalink Risposto da/Reply by Anonimo su 22 Febbraio/February 2011 a 0:58
Appunto era questo il mio dubbio, infatti onestamente io mi tengo il 70-200 IS f/4 perchè già non mi convinceva l'apertura variabile del diaframma a seconda della distanza focale utilizzata, ma in effetti anche io dopo averlo visto in video ho pensato....più di 1200 euro?? Mi compro l' f/2.8 IS del 70-200 almeno so di che cosa parliamo e se proprio voglio perderci con l'apertura del diaframma e recuperare mm prenderei un extender 1.4x o 2x. Dai per 100mm non vale proprio la pena se consideri che allo stesso prezzo prendi il 100-400 se proprio devi andare a fotografare uccelli da un nascondiglio, perchè è proprio questo che devi valutare se spendi soldi....mi serve per il genere di foto che faccio o voglio fare?
Permalink Risposto da/Reply by Maurizio su 22 Febbraio/February 2011 a 16:04
Sono andato a vedere, Luca... Effettivamente ero curioso di vedere le sue caratteristiche principali. Ho avuto buone indicazioni dal seguente sito suggeritomi da Massimo Tamborra, almeno per conoscerlo un po'... http://www.youtube.com/watch?v=fNbwKGpbBYQ
Poi ho letto i confronti e i giudizi fatti da Juza Nature Photography e ho deciso di non fissarmici tanto su, visto che costa esageratamente troppo rispetto ad obiettivi che gli si avvicinano di molto. Continuerò a tenere sotto controllo il 70-200 f/4 IS USM.
Ciao e grazie.
Permalink Risposto da/Reply by Maurizio su 22 Febbraio/February 2011 a 16:05
Ringrazio anche Massimo Tamborra per i suoi cortesi e graditi interventi.
Ciao, Massimo...
Permalink Risposto da/Reply by Anonimo su 22 Febbraio/February 2011 a 21:10
Prego Maurizio figurati, e ti dico una cosa io posseggo il 70-200mm f/4 IS come ti dicevo e te lo consiglio. Non pesa nulla ed il fatto di raggiungere i 200mm ad f/4 vale piu di un 300mm ad f/5,6. Inoltre è abbastanza nitido e poi lo trovi anche a 950. Io lo pagai 1019,00 a giugno 2010.
Permalink Risposto da/Reply by Maurizio su 15 Novembre/November 2011 a 21:38
Grazie dell'informazione, Elio. Terrò presente quanto mi dici, anche se alcuni mesi fa ho comprato il 70-200 f/4 L IS. Un saluto con simpatia. Maurizio