Pubblico un viaggio di un paio di anni fa, dove credo che in molti sono stati : Barcellona. Il primo viaggio che ho fatto in Spagna e che mi ha fatto decidere di visitare altre località del paese iberico.
Devo dire che ho trovato una città molto proiettata verso il turismo. Già all'arrivo mi sono meravigliato della facilità con cui siamo riusciti tramite i mezzi pubblici ad arrivare al centro della città. Gli spostamenti li ho fatti sempre tutti esclusivamente con metro e bus, sempre puntuali.
La città offre una moltitudine di alberghi in grado di soddisfare tutte le necessità, anche quelle economiche. Mi sono rimasto favorevolmente colpito dal fatto che in quel periodo la Spagna stava sotto forte recessione, anche più dell'Italia (almeno così dicevano i media) ma ho visto che tutti dai giovani ai più grandi erano intenti a darsi da fare per uscirne. Una città molto piena di giovani, un via vai di persone di ogni genere.
Ovunque si vada ci sono sempre eventi da visitare, mostre, musei e sopratutto le opere del genio Antoni Gaudí, l'architetto spagnolo più famoso, visitando i palazzi da lui costruiti con diverse concezioni strutturali si possono ammirare delle meraviglie, Casa Battlo, caratterizzata da influssi marini eseguita con la tecnica trencadìs del e Casa Milla costruita in modo che spostando pareti si creano diversi ambienti. E per finire con Parque Guell praticamente un quartiere giardino.
Il corso principale è la Rambla, che dal mare arriva fino al centro storico della città, in ogni istante dalla mattina alla sera sempre piena di gente che passeggia. Sulla Rambla si può accedere anche alla Boqueria il mercato al centro di Barcellona, tipico pieno di colori e profumi. Immancabile il panino con il prosciutto iberico, il Serrano o il più pregiato Pata Nera. La frutta servita in comodi vassoietti con posate, aiutano all'ora di pranzo a riprendere le energie per continuare la visita.
Non credo che su Barcellona si possa dire molto di più, una città che tutti conoscono, ho solo aggiunto le mie impressioni. Spero che siano condivisibili da chi si affaccerà a guardare qualche foto che ho scattato.
Spero di essere riuscito a raccontare e a condividere con voi una mia piccola esperienza.
Paolo
Tag:
ottimo , bello , descrittivo e pieno di foto molto interessanti e messe ad Hoc , io ho fatto un po' di caos , complimenti
Grazie Roby, ho pensato che metterle in una tabella risultasse meglio alla visione, forse sono un ' più piccoline, ma rendono uguale
Complimenti hai fatto un' ottimo lavoro. Bravo.
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2025 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio