Ciao Stefano,
se mi consenti ti do un'altra dritta : per ridimensionare le foto non occorre tagliarle,devi scaricare un programma di elaborazione fotografica e ridurre i pixell che formano l'immagine....per questo sito 1200 x 900.......è soltanto la risoluzione
che si diminuisce ma mantieni il fotogramma nelle sue dimensioni originarie.
Il più semplice ma anche completo è Picasa . è offerto gratuitamente da Google.....
Prova!!! altrimenti ti consiglio di rivolgerti ad Alberto Baldinucci che è un esperto di pc e magari ti può inviare direttamente il link del programma che riterrà opportuno. Ciao e buona domenica
Fatima
la verità non la possiamo nascondere mai, prima o poi ti raggiunge....questi scatti sono una realtà che qualcuno fa vedere senza perdere il grande amore x i suoi antenati.....hasta la vista................
Grazie Stefano da me e da Pongo. :-)
E' un bellissimo miscuglio, i suoi occhi intensamente azzurri, mi fanno pensare che tra i suoi avi ci doveva essere un aschi... chissà :-)
m
ma dài!...e magari aspetti la mezzanotte in piazza Plebiscito in mezzo a centinaia (migliaia?) di persone o a vedere all'una i fuochi di castel dell'Ovo da Posillipo o ancora a mirare l'alba da S.Martino! Fammi sapere come, dove e quando...magari riusciamo a incrociarci per conoscerci di persona e farci gli auguri (rigorosamente con bacio sotto il vischio!)
Per riconoscerci tra la folla:...di garofano rosso non se ne parla! la reflex appesa....sarebbe banale!...vediamo...........fotografia...punto di incontro....ci sono! ci vediamo vicino alla macchinetta delle foto-tessera in galleria!ahahaha
ah! è giusto dirlo...con me, lo sai, non si fotografa...ma si parla !!!!
attendo tuo itinerario in coordinate GPS!
ciao...@_Lex
PS- farai il paparazzo e pubblicherai le foto "rubate"...anche con me? ahahaha
caro Tigre, hai provato con i B&B nel centro storico? dovrebbero essere molto interessanti (più per l'ambientazione esterna che per gli "ambienti" interni, credo!) non saprei darti altre dritte sull'alloggio!
.circa il bacio...non temere! la penso come te! (ma...nemmeno un bacetto innocente?)
per la pizza....sorrido all'idea che ANCHE TU vada diretto a quella "di Michele", come fanno tutti i turisti che leggono le guide: te ne accorgerai quando starai 1,5 ore fuori ad aspettare che si liberi un posto (ricordati che a Napoli non si "fa la fila" ma al più, come in questo caso, ci si ammucchia con i numeretti progressivi! E' una delle pizze più buone e leggere (anche economicamente), forse l'unica al mondo (il trucco è nell'acqua, nell'impasto e nella lievitazione...ma anche la spruzzatina di olio che fanno nel forno) rigorosamente SOLO margherita e marinara (aglio e origano), tavoli di marmo (puoi trovarti seduto vicino o di fronte ad uno sconosciuto che alla fine sicuramente conoscerai), un bicchiere di carta e posate di metallo avvolte in un tovagliolino di carta! dopo 60 secondi che hai ordinato ti arriva la pizza fumante (ne sfornano in continuazione: fanno solo pressocchè margherite!), che trasborda dal piatto...a quel punto ti devi divertire a guardare gli altri come approcciano all'impresa di tagliarla: i non napoletani impiegano 30 secondi solo per approcciare il metodo, gli stranieri la fotografano e spiano le tecniche degli altri...i napoletani, nel frattempo, l'hanno già finita! Io mi diverto a raggiungere e superare i miei convitati che sono stati serviti prima di me: con la tecnica dei rettangoli arrotolati (molto più efficiente di quella degli spicchi triangolari) riesco in 2 minuti a far apparire il piatto di 35 cm, tutto bianco!!!!! E' uno spettacolo ma devi avere MOOLTA pazienza nell'attesa! (se non hai una bella e simpatica comitiva con cui divertirti dopo aver comprato i re Magi a S.Gregorio Armeno, non preoccuparti: puoi sempre aspettare la solita sceneggiata folcloristico/teatrale che, per le strade di Napoli, prima o poi càpita!).
Se non hai pazienza (o sei venuto solo con tua moglie che sai che rompe)...di fronte trovi l'ampia pizzeria Trianon (ce ne sono credo 4-5 intorno a "Michele"). Oppure ti sposti sul decumano via dei Tribunali (un pò più a nord) e intercetti le ottime "Sorbillo" o "di Matteo" (dove andò B.Clinton) o "dal Presidente" (creata successivamente dallo scissionista pizzaiolo di "di Matteo" che, pertanto, ha riportato nella sua nuova insegna il "titolo" acquisito per aver fatto mangiare la pizza [sempre la stessa di prima] al presidente degli U.S.A.!).
Dunque vuoi fare il cenone di fine anno in pizzeria e poi vuoi stappare lo spumante in piazza a suon di musica (non ti conosco fisicamente e non so sei attraente...ma a mezzanotte precisa potresti ricevere un abbraccio e, nello slancio, un bacio da qualcuna (non ti dispiacerà subirne uno da una bella ragazza...!)...però, ripeto, non ti prometto....nulla!!!! dipende molto dalla tua...verve!!!!!! (al limite potresti provare a fare il contrario!)
Non so più che altra cosa bella raccontarti: dei fuochi te l'ho detto....speriamo che non faccia freddissimo! ....ah! non ti preoccupare per la tua reflex appesa al collo...se vieni con una comitiva cospicua...cammina al centro di essa...non dovrebbero scippartela! ahahaah (scherzo!)
a questo punto, se sei superstizioso, nella tipica tradizione partenopea della mistura sacro-profano e allegro/drammatico, ti consiglio il classico scongiuro "bassoventre" oltre che l'augurale brindisi di buon anno: previsione Maya a parte....conosci il detto: vedi Napoli e poi...!!!!!!
"...alla più brutta" (come dici tu) ci sentiamo SICURAMENTE per cell...durante il bombardamento notturno! (la mia voce....quella...non te la puoi scansare!)
ciao...@_Lex
PS- ti auguro un buon soggiorno, un'ottima digestione, una divertente vacanza e un soddisfatto ritorno (...con la tua reflex ancora in mano! ahahaha)
PPS- ma quanto ti intrattieni? resti solo fino all'uno?
PPPS- se non avessi la casa piena di figli...ti avrei fatto risparmiare l'alloggio...e magari anche il vitto (sempre da Michele & co. ovviamente!!!!)
PPPPS-non vedo l'ora di ammirare Napoli attraverso il tuo occhio "fotografico"!!!!
bene! farò tutto il possibile per esserci...al "punto d'incontro" non virtuale! (non saranno quelle GPS richieste ma almeno m'hai dato le tue coordinate GSM)
fammi capire: partenza domattina e poi dal pomeriggio a NA? Vedrò di "scendere" giù in centro (abito in collina...al Vomero) pe' 'stà tazzulell'e cafè (sol à Napule ò sann fà)!
ho appena letto che il 2 devi essere al lavoro (come me d'altronde!)...quindi se non è 31 possiamo sempre fare 1!!!!
L'ideale è ovviamente "farci gli auguri nel 2010" (saremo certamente ancora svegli)...e, vista la dolce presenza della tua metà...cercherò di venire...anche con la mia matrioska (poi ti spiego il perchè...se non l'hai già capito su FPDI!)...
beh, Stefano! allora a..domani PM (anche con il forse d'obbligo mi piace credere nella favorevole provvidenza)...
Per la reflex....ti dò la mia garanzia "I love Naples":...indenne o risarcito
Ora taccio...se no domani che ti racconto? (...poveri voi!)
....mò sì che si può abbozzare un minimo di programma!!!!!
Mergellina dici...spero abbia l'auto! se ce l'hai...sali per le rampe di S.Antonio a Posillipo (in controsenso tanto passano poche auto!...scherzo!) o per via Orazio e fermati a guardare il panorama (a S.Antonio o da via Petrarca)...però, a parte le foto landscape, ti suggerisco di passare il tempo maggiore nel centro antico: trovi un milione di spunti fotografici (puoi riporre il tele!) e tanto fermento umano in una scenografia storica unica! (puoi trovare fastidiosi solo gli eventuali pixel bianchi dei sacchetti di immondizia!). Pure la pizza la assaggerei da quelle parti! Se incontri delle pasticcerie (c'è ad es. Scaturchio a piazza San Domenico Maggiore famosa per il suo cioccolatinone "ministeriale") assaggia la cassatina o i mostaccioli!!! Come "cose da visitare" (da dove cominciare?)...mi vengono in mente per primi l'esoterica "cappella del principe di Sansevero"...e il magico museo d'arte contemporanea MADRE!
Grazie anche a te di aver confermato l'amicizia....il cane con me nell'avatar è di un mio amico ed è un incrocio di maremmano ..è una femmina affettuosissima anche se quando si muove si fa...sentire
immaginavo avessi fatto così come mi hai scritto, ma meglio chiedere delucidazioni...., ma che dici? sei capace di tutto tu. Grazie stefano, ben trovato.
Diego Barbieri
Ciao!!
Diego
8 Nov 2010
Diamond
Fatima
se mi consenti ti do un'altra dritta : per ridimensionare le foto non occorre tagliarle,devi scaricare un programma di elaborazione fotografica e ridurre i pixell che formano l'immagine....per questo sito 1200 x 900.......è soltanto la risoluzione
che si diminuisce ma mantieni il fotogramma nelle sue dimensioni originarie.
12 Nov 2010
Diamond
Fatima
Prova!!! altrimenti ti consiglio di rivolgerti ad Alberto Baldinucci che è un esperto di pc e magari ti può inviare direttamente il link del programma che riterrà opportuno. Ciao e buona domenica
Fatima
13 Nov 2010
Pix Art
thank u
15 Gen/Jan 2011
Luca Castagna
16 Gen/Jan 2011
Andrea Pettinari
13 Feb 2011
Diamond
Jorge Aquiles Virelles Aguila
16 Feb 2011
Diamond
Fatima
buona domenica anche a te.
6 Mar 2011
Diamond
Sergio Demitri
6 Mar 2011
Federica Dettagli ( Photodet)
19 Mar 2011
Giulia Toni
20 Mar 2011
Silver
Monica Fontanella
23 Mar 2011
Silver
Marca Barone
E' un bellissimo miscuglio, i suoi occhi intensamente azzurri, mi fanno pensare che tra i suoi avi ci doveva essere un aschi... chissà :-)
m
31 Mar 2011
Andrea Pettinari
13 Apr 2011
Michela Longo
30 Apr 2011
Ale Alpha
prima o poi ripasso preparati!
1 Mag/May 2011
Salvatore Calabrò
7 Mag/May 2011
Michela Longo
10 Mag/May 2011
Laura
LE TUE FOTO sono un PIACERE!!
18 Mag/May 2011
Ale Alpha
Ale
30 Mag/May 2011
Ale Alpha
Ale
4 Giu/Jun 2011
Polmarco
21 Giu/Jun 2011
Ge
23 Giu/Jun 2011
Diamond
luca faranfa
14 Lug/Jul 2011
Manfredi Demurtas
Grazie Stefano; apprezzo il tuo atteggiamento. Anch'io preferisco che mi si dica sempre la verità (non sai quante me ne hanno dette!) A presto
26 Set/Sep 2011
Pietro Alberto Niego
Grazie Stefano. Si hai ragione con il vento era un'altra foto.
4 Ott/Oct 2011
Alfry
il piacere e tutto mio
7 Ott/Oct 2011
Fausto Bosco
Grazie a te...
14 Nov 2011
fabrizio caron
grazie Stefano ! gentilissimo!!
5 Dic/Dec 2011
Diamond
Sergio Demitri
Ciao Stefano,sono felice della tua amicizia!Purtroppo il 31 sarò a Trieste altrimenti potevamo incontrarci.Auguri per un felice nuovo anno!
28 Dic/Dec 2011
Alessandro Barletta☺
ma dài!...e magari aspetti la mezzanotte in piazza Plebiscito in mezzo a centinaia (migliaia?) di persone o a vedere all'una i fuochi di castel dell'Ovo da Posillipo o ancora a mirare l'alba da S.Martino! Fammi sapere come, dove e quando...magari riusciamo a incrociarci per conoscerci di persona e farci gli auguri (rigorosamente con bacio sotto il vischio!
)
Per riconoscerci tra la folla:...di garofano rosso non se ne parla! la reflex appesa....sarebbe banale!...vediamo...........fotografia...punto di incontro....ci sono! ci vediamo vicino alla macchinetta delle foto-tessera in galleria!



ahahaha
ah! è giusto dirlo...con me, lo sai, non si fotografa...ma si parla !!!!



attendo tuo itinerario in coordinate GPS!
ciao...@_Lex
PS- farai il paparazzo e pubblicherai le foto "rubate"...anche con me? ahahaha
28 Dic/Dec 2011
Diamond
Sergio Demitri
Alla prossima allora,Stefano! Un caro saluto,Sergio.
29 Dic/Dec 2011
Alessandro Barletta☺
caro Tigre, hai provato con i B&B nel centro storico? dovrebbero essere molto interessanti (più per l'ambientazione esterna che per gli "ambienti" interni, credo!) non saprei darti altre dritte sull'alloggio!
.circa il bacio...non temere! la penso come te! (ma...nemmeno un bacetto innocente?
)
per la pizza....sorrido all'idea che ANCHE TU vada diretto a quella "di Michele", come fanno tutti i turisti che leggono le guide: te ne accorgerai quando starai 1,5 ore fuori ad aspettare che si liberi un posto (ricordati che a Napoli non si "fa la fila" ma al più, come in questo caso, ci si ammucchia con i numeretti progressivi! E' una delle pizze più buone e leggere (anche economicamente), forse l'unica al mondo (il trucco è nell'acqua, nell'impasto e nella lievitazione...ma anche la spruzzatina di olio che fanno nel forno) rigorosamente SOLO margherita e marinara (aglio e origano), tavoli di marmo (puoi trovarti seduto vicino o di fronte ad uno sconosciuto che alla fine sicuramente conoscerai), un bicchiere di carta e posate di metallo avvolte in un tovagliolino di carta! dopo 60 secondi che hai ordinato ti arriva la pizza fumante (ne sfornano in continuazione: fanno solo pressocchè margherite!), che trasborda dal piatto...a quel punto ti devi divertire a guardare gli altri come approcciano all'impresa di tagliarla: i non napoletani impiegano 30 secondi solo per approcciare il metodo, gli stranieri la fotografano e spiano le tecniche degli altri...i napoletani, nel frattempo, l'hanno già finita! Io mi diverto a raggiungere e superare i miei convitati che sono stati serviti prima di me: con la tecnica dei rettangoli arrotolati (molto più efficiente di quella degli spicchi triangolari) riesco in 2 minuti a far apparire il piatto di 35 cm, tutto bianco!!!!! E' uno spettacolo ma devi avere MOOLTA pazienza nell'attesa! (se non hai una bella e simpatica comitiva con cui divertirti dopo aver comprato i re Magi a S.Gregorio Armeno, non preoccuparti: puoi sempre aspettare la solita sceneggiata folcloristico/teatrale che, per le strade di Napoli, prima o poi càpita!).
Se non hai pazienza (o sei venuto solo con tua moglie che sai che rompe)...di fronte trovi l'ampia pizzeria Trianon (ce ne sono credo 4-5 intorno a "Michele"). Oppure ti sposti sul decumano via dei Tribunali (un pò più a nord) e intercetti le ottime "Sorbillo" o "di Matteo" (dove andò B.Clinton) o "dal Presidente" (creata successivamente dallo scissionista pizzaiolo di "di Matteo" che, pertanto, ha riportato nella sua nuova insegna il "titolo" acquisito per aver fatto mangiare la pizza [sempre la stessa di prima] al presidente degli U.S.A.!).
Dunque vuoi fare il cenone di fine anno in pizzeria e poi vuoi stappare lo spumante in piazza a suon di musica (non ti conosco fisicamente e non so sei attraente...ma a mezzanotte precisa potresti ricevere un abbraccio e, nello slancio, un bacio da qualcuna (non ti dispiacerà subirne uno da una bella ragazza...!)...però, ripeto, non ti prometto....nulla!!!! dipende molto dalla tua...verve!!!!!! (al limite potresti provare a fare il contrario!)
Non so più che altra cosa bella raccontarti: dei fuochi te l'ho detto....speriamo che non faccia freddissimo! ....ah! non ti preoccupare per la tua reflex appesa al collo...se vieni con una comitiva cospicua...cammina al centro di essa...non dovrebbero scippartela! ahahaah (scherzo!)
a questo punto, se sei superstizioso, nella tipica tradizione partenopea della mistura sacro-profano e allegro/drammatico, ti consiglio il classico scongiuro "bassoventre" oltre che l'augurale brindisi di buon anno: previsione Maya a parte....conosci il detto: vedi Napoli e poi...!!!!!!
"...alla più brutta" (come dici tu) ci sentiamo SICURAMENTE per cell...durante il bombardamento notturno! (la mia voce....quella...non te la puoi scansare!)
ciao...@_Lex
PS- ti auguro un buon soggiorno, un'ottima digestione, una divertente vacanza e un soddisfatto ritorno (...con la tua reflex ancora in mano! ahahaha)


PPS- ma quanto ti intrattieni? resti solo fino all'uno?
PPPS- se non avessi la casa piena di figli...ti avrei fatto risparmiare l'alloggio...e magari anche il vitto (sempre da Michele & co. ovviamente!!!!)
PPPPS-non vedo l'ora di ammirare Napoli attraverso il tuo occhio "fotografico"!!!!
30 Dic/Dec 2011
Alessandro Barletta☺
bene! farò tutto il possibile per esserci...al "punto d'incontro" non virtuale! (non saranno quelle GPS richieste ma almeno m'hai dato le tue coordinate GSM)
fammi capire: partenza domattina e poi dal pomeriggio a NA? Vedrò di "scendere" giù in centro (abito in collina...al Vomero) pe' 'stà tazzulell'e cafè (sol à Napule ò sann fà)!
ho appena letto che il 2 devi essere al lavoro (come me d'altronde!)...quindi se non è 31 possiamo sempre fare 1!!!!
L'ideale è ovviamente "farci gli auguri nel 2010" (saremo certamente ancora svegli)...e, vista la dolce presenza della tua metà...cercherò di venire...anche con la mia matrioska (poi ti spiego il perchè...se non l'hai già capito su FPDI!)...
beh, Stefano! allora a..domani PM (anche con il forse d'obbligo mi piace credere nella favorevole provvidenza)...
Per la reflex....ti dò la mia garanzia "I love Naples":...indenne o risarcito
Ora taccio...se no domani che ti racconto?
(...poveri voi!
)
buonanotte!
30 Dic/Dec 2011
Alessandro Barletta☺
....mò sì che si può abbozzare un minimo di programma!!!!!
Mergellina dici...spero abbia l'auto! se ce l'hai...sali per le rampe di S.Antonio a Posillipo (in controsenso tanto passano poche auto!
...scherzo!) o per via Orazio e fermati a guardare il panorama (a S.Antonio o da via Petrarca)...però, a parte le foto landscape, ti suggerisco di passare il tempo maggiore nel centro antico: trovi un milione di spunti fotografici (puoi riporre il tele!) e tanto fermento umano in una scenografia storica unica! (puoi trovare fastidiosi solo gli eventuali pixel bianchi dei sacchetti di immondizia!). Pure la pizza la assaggerei da quelle parti! Se incontri delle pasticcerie (c'è ad es. Scaturchio a piazza San Domenico Maggiore famosa per il suo cioccolatinone "ministeriale") assaggia la cassatina o i mostaccioli!!! Come "cose da visitare" (da dove cominciare?)...mi vengono in mente per primi l'esoterica "cappella del principe di Sansevero"...e il magico museo d'arte contemporanea MADRE!
...e poi...me!
ciao e buon viaggio!
30 Dic/Dec 2011
Alessandro Barletta☺
bene! parentesi breve ma molto simpatica!
1 Gen/Jan 2012
Marco Linoto
Grazie
15 Gen/Jan 2012
Alfry
è un piacere come sempre...
10 Feb 2012
Fabio Torti
Grazie anche a te di aver confermato l'amicizia....il cane con me nell'avatar è di un mio amico ed è un incrocio di maremmano ..è una femmina affettuosissima anche se quando si muove si fa...sentire
4 Mar 2012
Diamond
Sergio Demitri
Ciao Stefano,sei una persona molto sensibile e meriti veramente ciò che desideri,te lo auguro di cuore!Un grande saluto,Sergio.
11 Mar 2012
LuisaP
Ciao Stefano!
18 Mar 2012
Silver
Monica Fontanella
ciao e grazie per gli auguri
21 Mar 2012
Salvo Remirez
Grazie Stefano.
Ho avuto fortuna.
salvo Remirez.
10 Mag/May 2012
Loredana Perugini
Ciao e buona domenica.
19 Mag/May 2012
Diamond
Franco Manco
Anche per me è un piacere...grazie tante
ciao.
6 Set/Sep 2012
Alessandro Nicoli
Piacere mio!
1 Ott/Oct 2012
Elisabetta Fontana
certo che si....ciaooooo!!!!!
3 Ott/Oct 2012
Gold
Silvia
siiiiiiiiiiiiiiiii, ciao stefanooo
5 Apr 2013
Gold
Silvia
immaginavo avessi fatto così come mi hai scritto, ma meglio chiedere delucidazioni...., ma che dici? sei capace di tutto tu. Grazie stefano, ben trovato.
6 Apr 2013
Diamond
Alberto Baldinucci
Ti ringrazio!
A quando l'occasione per rivederci... magari anche con gli altri amici????
7 Apr 2013