Apro il giornale e leggo che .... ; accendo la TV e sento che ...; Un femminicidio anche l' altro giorno. Non potevo rimanere (fotograficamente) indifferente , su questo argomento. C. e c. ben graditi.
Per volenterosi che volessero essere più schematici nel commentare, suggerisco, anche se molto elementare, di valutare la foto secondo questi parametri:
- Pertinenza con il tema
- Tecnica
- Composizione
- Creatività
- Difficoltà di esecuzione
- Forza del soggetto
Fondamentalmente:
Come
Dove
Cosa
Perchè.
GRAZIE.
Commento/Comment
Tonino ... grazie per la condivisione.
Giorgia ... non devi scusarti di niente; qui succede spesso che non si riesce a seguire tutte le foto postate per ovvi motivi (assenza, impegni ecc.). Personalmente seguo un metodo che ti invierò in privato per evitare di perdere le foto ... almeno degli amici. Ti ringrazio molto per questo commento. Sono contento che hai apprezzato il messaggio. Ti posso assicurare che la modella neanche se ne è accorta. In quanto alla segnalazione al ministero sarebbe bello. Ma credi veramente che i controllori ministeriali non se ne sono accorti di questo scatto? Tutto è controllato ... a 360°. Cmq nella mia pagina non è la solo foto che tratta questo argomento ... Ora vai a controllare la posta...ciao.
Ciao Antonio, vedo questa foto solo ora (quando l'hai pubblicata io non ero ancora iscritta e ora ci sono arrivata leggendo una tua risposta ad una discussione sul "buonismo" dei vari commenti che si lasciano sulle foto...).Insomma, scusa il preambolo, quello che volevo dirti è che quest'immagine mi ha gelato il sangue. Non perchè sia bruttta, come sempre l'esecuzione è precisa, ma per quello che rappresenta, quindi direi che hai fatto centro, tanto da suggerirti- sempre che tu non l'abbia già fatto- di proporre la tua immagine al ministero per le politiche di prevenzione della violenza sulle donne...pensaci e scusa se mi sono permessa. Buona serata.
Giuseppe ... grazie per la visita ed i complimenti.
Colgo l' occasione x riportare di seguito un bellissimo commento ricevuto da un ' altro amico fotoamatore fatta in altro luogo.
"COME poter evitare questo tragico e orrendo male, sta nel creare consapevolezza nelle donne che quando alla prima manifestazione di violenza, anche la più piccola, devono denunciarlo perchè la legge dovrebbe essere dalla loro parte.
Siccome il DOVE è quasi sempre fra le mura domestiche si cerca di soprassedere trovando "plausibili giustificazioni" all'atto.
La legge dovrebbe regolamentare il COSA fare, il come intervenire e il come agire. Oggi se una donna subisce una violenza, si vergogna di dover denunciare l'aggressore, in quanto la società non la tutela, ma anzi l'addita e l'allontana PERCHE' viviamo in una società maschilista.
La donna nel tempo anziché far valere il proprio io di donna, con la sua stupenda fragilità e sensibilità, ha pensato che uguaglianza sia comportarsi come gli uomini, ponendosi alla loro stregua facendo capire poco, molto poco le loro esigenze e i loro "veri" diritti.
Il mio giudizio sulla foto, da non fotografo , è: ben fatta, buono il pdr e la pp.
Il mio like è per la forza con la quale bisogna uscire dal silenzio e denunciare socialmente un male orrendo.
Antonio con questa foto, ha avuto la FORZA !!
Baljo
Fabiana ... grazie x la visita ed il bel commento pieno di sentimenti. Lo scopo di questa mia foto , dovrebbe servire proprio a quello che tu affermi nella conclusione del tuo commento.
Non potevi compirmi di più con questa foto, eseguita con grande creatività, molto centrata in questo tema che, purtroppo mi ha colpita da vicino proprio in questi giorni. Sono appena tornata dalla commemorazione per una mia collega, uccisa dal marito, la scorsa settimana. Rivedo molto lei nella donna elegante che segue con serenità il suo cammino, ignara di un destino tanto crudele e nell'ombra "malvagia" vedo il marito, accecato da anni dalla gelosia, vittima a sua volta (si è suicidato) di un sentimento malato. Con l'animo triste ti faccio i complimenti per questa tua foto e spero che un giono la società riesca ad insegnare che l'Amore non è possesso e che la vita è un dono che nessuno ha diritto di togliere.
@ Roberto... grazie x il bravo e per averla segnalata tra le tue preferite . Sono contento che ti piace;
@ Guerrino ....sono contento che hai apprezzato la mia creatività scenica ... la fantasia non ha limite. Grazie;
@ Alberto ... e vero ... forse nei miei scatti si incontra spesso un po' di retorica; grazie x aver apprezzato;
@ Luigino ... grazie;
@ Claudio... grazie x la visita ed il commento . Condivido la tua osservazione ... non ci avevo pensato. Si può rimediare;
@ Silvio ... grazie x i complimenti;
@ Giovanni .. grazie x aver apprezzato; come vedi le mie ombre parlano.
eccellente l'idea ..che ti porta a pensare ...complimenti un ottimo e delicato lavoro
Molto bella complimenti
Ottima Antonio, piu pertinente di cosi non si puo!
Se è stata scattata al volo direi che va benissimo, forse a livello di composizione la donna sul terzo superiore sarebbe stata meglio....riguadando lo scatto infatti mi ritrovo ad ignorare la parte alta degli alberi che ritengo poco significativa.
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2025 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/