Giuseppe Scognamiglio sperimenta nuove metodologie dell'arte figurativa, prosegue il suo cammino con reportage urbano ed esprime le sue emozioni con una fotografia naturalistica, mostrando la bellezza dei luoghi in cui vive con un'immagine romantica, incontaminata di due isole tra le più belle del nostro arcipelago: Ponza e Palmarola. Il suo primo percorso fotografico realizzato in digitale mostrerà queste terre affascinanti nella loro maestosità, ricche di leggende e di racconti mitologici, fanno si che queste terre mostrino la loro maestosità, osservate da occhi attenti affinchè non subiscano trasformazioni innaturali di ciò che l'uomo è capace di riservarle.
In ogni semplice soluzione, le idee trovano muri spessi di una mentalità ambigua, che rallenta qualsiasi iniziativa culturale, artistica, turistica, ambientale, urbanistica, racchiusa in convizioni che ne è a capo l'unica sfera del proprio io o dei propri interessi.
Ignoranti Abitudini fa parte di una fotografia intrinseca e complessa, la quale spesse volte deve lasciare il posto alla mediocrità non per scelta, ma perchè è prigioniera in un ruolo che quasi non gli appartiene, schiacciata e irrisa delle ignoranti abitudini quotidiane, prosegue comunque il suo cammino, tra la sottile soglia di due filosofie contrapposte, elaborate come un fermo immagine avente soltanto due colori: il nero e il bianco. Nella prima è richiesta la forza e l'espressione di un ruolo autoritario, continuativo, che regola la disciplina vitale, Mentre invece nella seconda c'è una filosofia sensibile, che riconduce la memoria all'arte, all'amore alle passioni, ricca di un innata intraprendenza e altrettanto libera da un'incondizionata emotività, conduce l'autore a descrivere quelle emozioni vissute, raffigurate nei suoi scatti i quali delineano la piena libertà espressiva e donano a chi le osserva una visione fotografica priva di ogni forma di volgarità, superando quei canoni nei quali si insidia l'ignorante abitudine, che più delle volte chiude gli occhi, il cuore e la mente anche delle persone colte e intraprendenti.
VISUALIZZA COME PRESENTAZIONE/VIEW AS SLIDESHOW
Prendi il codice incorporato/Get Embed Code
Commento/Comment
Omaggio doveroso ad un arcipelago tra i più belli, ma soprattutto rilassanti, d'Italia.... è uno dei pochi posti dove tornerei volentieri.
Vero Antonio, con le immagini semplici si affrontano argomenti complessi. Grazie
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/