Con PROFILI DI DONNA, dedico alle donne una serie di scatti in digitale, nel quale ho cercato di cogliere quell’Universo Femminile in tutti gli aspetti del quotidiano, dal pubblico al privato, con l’intento di creare “Profili e Immagini” nei quali le donne possano riconoscersi e la foto possa divenire per loro una lastra in cui specchiarsi.
Un’opera sicuramente vasta e difficile che inizia da un percorso adolescenziale con le problematiche che ne consegue, la bellezza, i primi innamoramenti fino a spingersi oltre, alla bellezza estrema: "l'anoressia". Sono entrato nel settore privato, per vedere come assistono gli anziani nelle case di cura, negli ospedali, dove solo le donne sono in grado di coprire ruoli difficili vicino a pazienti di particolari entità, nelle fabbriche e così via.
L'8 marzo del 2009, con una mostra fotografica, dedico a loro e dell'importante ruolo che rivestono all’interno della società, nelle circostanze lavorative di cui ho accennato pocanzi, deducendo che solo la donna è in grado di affrontarle con amore e con estrema semplicità.
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/