Commento/Comment
Un grazie di cuore a Danilo, Ely e Guerrino. Guerrino più avanti magari posterò qualche foto così te che sei esperto dei luoghi saprai soppesarle e valutarle al meglio.
Grande occhio fotografico, in grado di ''captare'' immagini particolari....
hai visitato la mia magnifica Umbria...mi fa piacere, come guardo con piacere la tua simpatica foto! complimenti!
Una previsualizzazione, propria del fotografo di razza. Un procedimento mentale che non si "impara", eventualmente si affina, non so.
Bel colpo d'cchio; il famoso scatto dal nulla.
Ciao
Grazie a tutti per i commenti e l'apprezzamento generale dell'immagine.
Roberto sono tornato dalle vacanze a dire la verità quest'anno non sono uscito dall'Italia e ho cercato un po' di frescura sulle montagne delle mie zone e poi ci siamo fatti un tour dei borghi più belli dell'Umbria. La stanchezza e il troppo caldo mi hanno scoraggiato a intraprendere lunghi viaggi in Camper. Mi sono però limitato e divertito ugualmente.
Sergio, credo che Valter abbia colto l'essenza alla base dello scatto. Comunque per accontentarti ti spiego con chiarezza di cosa si tratta. E' un particolare anche abbastanza in secondo piano di un gioco per bimbi complesso e multiforme con scivoli, arrampicate e quant'altro di un giardino pubblico. In realtà lo sguardo già da lontano mi si fissò su questo dettaglio rinvenendo una possibile sembianza con qualcosa di riferibile ad un volto. Così avvicinandomi e ritagliando una idonea porzione del tutto ho ricavato una inquadratura che è raccontata già dal titolo. Credo che il fatto che mancano viti e bulloni, le screziature dell'umidità sui legni. l'usura e ancora altro conferisca all'immagine qualcosa in più della sua basilare funzione e apparenza. Guardandolo in altre condizioni e con altra luce non credo che darebbe il medesimo risultato. Quindi è la peculiarità della situazione colta dallo sguardo che genera lo scatto, probabilmente non così ripetibile. L'osservazione è sempre un caposaldo della fotografia e dell'occhio fotografico. credo che lo scatto possa rappresentare un esempio di questo concetto.
Alla prossima. Buona serata a tutti.
Interessante scatto, molto ben composto, sicuramente prima nella mente e poi concretamente nel sensore!
Sembra facile, l'importante prima di puntare l'obbiettivo,è saper immaginare la foto. L'occhio è quello più importante prima dello scatto.Complimenti!
Curiosa e divertente...! Sapere cos'è soddisferebbe un'altra curiosità....
simpatica e bravo a vederla
Bella idea e giusto titolo!! Sembra davvero! 😃
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/