Nishinari-ku, Osaka (Japan)
Nella mia permanenza ad Osaka ho alloggiato nel quartiere di Nishinari. Questo quartiere è famoso per essere uno dei più pericolosi di tutto il Giappone. Qui la povertà e la delinquenza la fanno da padroni.. drogati, spacciatori, yakuza sono abitudinari della zona. Girando per questo quartiere hai la possibilità di incontrare qualche...strano elemento, e di vedere cosa sia la povertà in Giappone.
Nella foto si vede anche un classico distributore automatico, che in Giappone è un elemento fondamentale della vita quotidiana. Diversamente dall'Italia, la gente lo usa come "ristorantino" o "negozio" come un altro...forse perché sono sempre di corsa, o forse solo per via che sono relativamente meno costosi. In questo quartiere è "particolare" per il fatto che il prezzo che si vede (50yen) è la metà di quello che trovi normalmente per le strade...forse per adeguarsi alla povertà del posto.
P.s. ho tirato fuori 3-4 scatti da qui, che mostrerò man mano.
Nikon D90
Tag:
Album:/Albums: Japan
Commento/Comment
il coraggio è stato premiato. bravo
Grazie mille Francesca!
Mi piace molto...interessantissime le foto che ci proponi
Grazie mille davvero a tutti!! questi numerosi passaggi e complimenti mi lusingano molto! e grazie di leggere anche le mie didascalie.
sempre belli e ben spiegati i tuoi reportage complimenti
Grande Luca, ottimo reportage di un Giappone nascosto, anche l'Impero del Sol Levante ha i suoi punti oscuri le sue bidonville
ottima foto Luca,la scheda e' utile x capire.ciao,Paolo
Vedo che si è "comodamente" seduto vicino al "ristorantino". La foto mi piace nel complesso perché racconta di un aspetto della vita quotidiana del Giappone. Mi sembra ben composta e realizzata.
P.S. grazie perché nelle tue didascalie sei sempre ricco di notizie che spiegano non tanto la foto, ma la vita dei posti che hai avuto la fortuna di visitare.
Interessante
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/