quando si fotografano soggetti come i papaveri o come i grandi monumenti (come ad. es. la Tour Eiffel) è davvero molto difficile non cadere nel banale o nel dejà vu, però alle volte cercare l'originalità a tutti i costi può costare caro…
Insomma ditemi cosa ne pensate.
Un grande grazie in anticipo.
Antonio
Commento/Comment
Ciao Antonio, io credo che la banalità sia in agguato in qualsiasi scatto... anche con i soggetti più interessanti.
Sta al fotografo, alla sua sensibilità supportata dal bagaglio tecnico, saper leggere ed interpretare la scena per estrapolarne quelle peculiarità che eleveranno sopra il banale.
Qui, per esempio, la scelta di una messa fuoco selettiva, già da sola riesce dare una precisa caratterizzazione al frame.
Il tempo relativamente lungo enfatizza le scie delle gocce di pioggia ed i cromatismi fanno il resto.
Per me missione compiuta: una visione classica vista ed interpretata in modo personale e per nulla banale.
Un saluto
molto bella complimenti l' effetto pioggia è perfetto
Spettacolare Antonio per l'acqua ci sono le custodie di protezione costano dai 50 ai 200 eu ma in questi casi e' efficace non danneggia la fotocamera e ti permette di continuare a scattare ti lascio il link: http://www.fotocolombo.it/shop/product/thinktank--hydrophobia-70200...
Molto bella!!!
Hai ragione, la ricerca dell'originalità può avere effetti collaterali. Nel tuo caso mi sembra il risultato ottenuto sia più che soddisfacente.... il rosso dei papaveri si nota e stacca molto bene con il verde ancora acerbo del grano.... le goccioline d'acqua sono una chicca....
P.S. avrei rinunciato anch'io .... i danni alla macchina non valgono una foto seppur bella..... avrai altre occasioni, magari con l'equipaggiamento giusto.
Grazie Roberto, sono contento che ti piaccia, piccola precisazione (per chi legge il mio post) la pioggia cadeva realmente e anche tanta ed ero senza ombrello e questo mi dispiace perché per evitare guai alla fotocamera ho dovuto rinunciare prima dell'acquazzone altrimenti credo che sarebbe venuta accora più spettacolare… (ecco il mio riferimento alla didascalia sul "…può costar caro…") pazienza.
Un abbraccio.
Antonio
se fossero da oppio ancora meglio l'effetto pioggia si vede perfetto per cui e' ottima
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2025 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/