Tag:
Album:/Albums: idee, concetti, assurdità varie
Commento/Comment
ho letto come hai composto questa immagine e devo farti i miei complimenti, hai cretività e cuore, la tua immagine si fà notare, non è cosa da poco.
complimenti sinceri
fabry
grazie della risposta! ora posso concludere la mia lettura: la tua è una foto sperimentale...in quanto "gioca" con la "foto di foto"...insomma non il passaggio...diretto, cioè soggetto "reale"->click!
Qui ci sono i due momenti separati...della creazione artistica (il fotomontaggio) e della ripresa di quest'ultima! Della prima non si discute....sulla seconda credo sia un peccato il vizio tecnico della mancata messa a fuoco generalizzata: ergo perchè non la rifai magari impostando il "macro"?
Ribadisco il valore di "foto scultorea"...e la mancanza di un tocco "dal vivo"...come, ad es., il cielo reale.
Molto interessante invece la fusione delle 2 ombre: quella bloccata e "falsa" della foto BN e quella "vera" del bordo dello squarcio!
Di certo una foto controversa...che fa discutere (anche con se stessi)...e questo è un gran valore!!
Sei una persona attenta, quindi ti spiego come ho ottenuto l'effetto che ti rende perplesso. Si tratta di una manipolazione meccanica e non digitale. La foto originale, in bn, stampa di una foto un po' vecchiotta, (e già un po' sbagliata, ma non ne avevo altre a disposizione), è stata opportunamente tagliata e sovrapposta ad un'altra foto di cielo, anche questa di non grande qualità, effettivamente. Poi il tutto è stato rifotografato, sempre con la mia compatta. Infine, al pc, ho reso tutto di nuovo monocromatico (perchè la mia macchinetta aveva comunque prodotto un viraggio), tranne il pezzetto con le nuvole. Mi rendo conto che si tratta di un esperimento, se non rozzo, senz'altro eseguito con poveri mezzi, ma l'intervento manuale sulla foto l'ho trovato particolarmente appagante. Mi interessava in questa sede vedere se grosso modo la cosa piaceva, riproponendomi di continuare per questa strada affinando il tutto, usando foto migliori, ben contrastate, più nitide, ecc..
Il titolo l'ho buttato lì così, senza pensarci troppo, ma se credi posso chiamarlo "le nuvole nella testa", che da un punto di vista logico suona senz'altro meglio.
Che altro aggiungere? Io mi sono divertita, anche se il risultato è stato imperfetto
non mi sarei MAI permesso di offendere, nemmeno involontariamente, una "gentil signora":
la mia osservazione aveva la velleità di una "sottile" battutina ottica (evidentemente non ben riuscita!).
andando al "dunque" continuo a non capire la sfocatura, non tanto del viso BN (su cui ci starebbe pure!) ma del particolare dello squarcio
e del sottostante cielo "con ombra"...sarebbe stato anche un bel contrasto!
Essendo "realmente" tridimensionale l'ho classificata, poi, come scultura cartacea! Sarebbe stato interessante giocare con uno sfondo fotografico "vero", cercando di vedere un cielo reale attraverso il buco! così si giustificava anche la mancata messa a fuoco del primo piano! Scusami se insisto (e qui mostro tutti i miei limiti!)...ma trovo "invertito" il titolo!
Delucidami se ho mal "interpretato"! preferisco uscire dall'errore che perpetrarlo! grazie!
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/