Bè, grazie per "l'appoggio" morale Massimo. Volevo rifarmi a quello che hai scritto nella presentazione del tuo profilo, circa la capacità di ognuno vedere e di sentire emozioni in quello che ci sta intorno. Mi è piaciuto molto.
Io vado un po' controcorrente.... intanto mi piacciono sempre di più i bn molto delicati, ricchi di sfumature, non troppo contrastati; non mi dispiace neppure la composizione, centrata sulle due linee dei cespugli a dx e sx, che conducono lo sguardo fino all'ultimo cespuglio e poi su al cielo. Qui sono anche le linee e le diagonali che fanno il soggetto!!!
Commento da/Comment by Carlo Guarrasi su/on 6 Marzo/March 2011 a/at 11:56
Ciao Sergio, apprezzo la tua scelta di non contrastare e di preservare tutte le gradazioni di grigio, il risultato è un BW davvero piacevole a guardarsi. Quello che voleva dire secondo me claudio è che manca un vero punto di interesse che guidi lo sguardo, l'occhio vaga su tutto il fotogramma senza trovare un elemento di spicco. Qual'è il soggeto della foto? la sabbaia? i cespugli? la nuvola?
Hai cercato di prendere tutto ma non c'è un soggetto che risalta sugli altri, avresti dovuto provare una composizione diversa
"Appesantita" da cosa? (Tanto per capire il punto di vista). Ho tenuto basso il contrasto per conservare le gradazioni della sabbia e non far emergere rumore. Eseguita con una buona compatta, ma pur sempre compatta.
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/