Questa foto è un po’ particolare e necessita di una spiegazione. La prima copia di libellule a sinistra è in fase di deposizione uova. La femmina è aggrappata allo stelo di una pianta acquatica con l’addome curvato e immerso nell’acqua a contatto con la vegetazione sommersa. Il maschio in verticale su di essa la sta stimolando nella deposizione. Improvvisamente sopraggiunge un’altra copia ( a destra) che è in cerca di un appoggio per la medesima fase di deposizione scambiando probabilmente le ali della prima femmina per un ramo e quindi per un appiglio stabile. Una frazione di secondo dopo lo scatto della foto la copia si accorge dell’errore e vola via in cerca di un altro appoggio.
Tag:
Album:/Albums: Macrofotografia Insetti
Commento/Comment
Mille grazie Michele. Ciao.
da 5 stelle
Grazie a tutti per aver apprezzato lo scatto. Bisogna avere pazienza, sopportare lunghi appostamenti sotto il sole cocente e a volte si riesce a portare a casa qualcosa di interessante.
Fare uno scatto così è come vincere alla lotteria, non capita spesso. Ottima e chissà quanta pazienza hai avuto!
eccezionale scelta di tempo!
bravissimo!
. . . . grandissimo scatto, anzi superbo, complimenti
Grazie mille molto gentili.
Straordinaria, degna dei documentari BBC. In una frazione di secondo hai mantenuto messa a fuoco e inquadratura perfette. Ottima la simpatica spiegazione per apprezzare appieno questo scatto.
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/