Commento/Comment
Grazie a tutti
great bw and symmetry!
Infatti per ribadire le parole di Lodovico il rumore digitale sulle ombre dico che sapevo benissimo che c'era speravo proprio che qualcuno lo notasse e mi desse consigli e infatti il qualcuno nelle vesti di Lodovico lo ha fatto notare e ha dato un ottimo esempio pratico come rimediare. Infatti all'autore cioè me è piaciuta la resa generale della foto e credo di riuscire a riprodurla quasi identica spero
Ma, sai Silvio, per me non è tanto amare o meno la pellicola.
Io ho amato la pellicola ed ancora posseggo un buon archivio di foto analogiche.
Penso però che (soprattutto in casi come questo) il rumore digitale stia alla grana da ioduro d'argento come la carne in scatola sta alla fiorentina!
Il rumore digitale è fastidiosamente regolare e si estrinseca quasi esclusivamente sui mezzi toni ed ombre. La grana della pellicola è erratica ed irregolare e si riscontra su tutta la gamma tonale... perlomeno dove c'è rimasto argento fissato dagli sviluppi!
Non metto in dubbio he possa anche piacere in certi casi... qui per me disturba il contrasto e non mi pare aggiunga invece alcunché di artistico.
I filtri soppressori del rumore hanno i loro effetti collaterali ma in questo specifico caso, per me, l'immagine ripulita ci guadagna non poco.
Un saluto
bella questa inquadrtura, apprezzo molto il contrasto del b/n, ciao
Due bellissime immagini una per amanti della pelliccola mi piace l'effetto grana e l'altra per il digitale mi piace la perfetta definizione e il livello tonale al eccellente
ottima e ben composta ... complimenti ha un piacevole gioco geometrico
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/