Questo piccolo coleottero dai colori sericei e metallici è una Cicindela campestris. (12mm.circa)
Estremamente attiva e feroce spicca il volo in maniera fulminea e irrequieta per atterrare qualche metro più in là sui sentieri sabbiosi e soleggiati in continua ricognizione per la cerca di cibo. La sua vista è eccezionale, le sue mandibole terribili e impressionanti. Può catturare prede sia a terra che in volo… una perfetta e spaventosa macchina predatoria che incombe su ogni altro piccolo insetto.
Tag:
Album:/Albums: Macrofotografia Insetti
Luogo:/Location: Parco del Ticino
Il trucco è attenderla di primo mattino quando i suoi movimenti sono molto rallentati e poi tanta pazienza e un buon obbiettivo. Grazie mille Ivana.
Grazie anche a te per la visita Silvia. Buona serata.
Grazie davvero a tutti voi. Ho usato il vecchio 100 macro f /2.8 Canon senza tubi o lenti. Mi sono potuto avvicinare molto perchè era di primissimo mattino e quindi un pò intorpidito nei movimenti. Con l'aumentare della temperatura esterna la bestiola diventa velocissima e praticamente impossibile da fotografare a distanza ravvicinata. Diaframma chiuso a 18 e un bel colpo di flash. La 5d Mark II aiuta molto con i suoi 21 MP! In post ho accentuato leggermente definizione e colore. Ciao a tutti
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2025 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/