Ciao Marco,la tua analisi è molto esatta e coincide con la mia stessa sensazione! Credo si tratti di una tristezza di fondo che lo rende solo meccanicamente presente alla festa.Ti ringrazio di questo tuo commento dal quale traspare anche una grande umanità!Un abbraccio,Sergio.
Ciao Riccardo,il mosso delle mani,che è uno degli elementi interessanti di questa foto,è il risultato di una...disavventura tecnica!! Controllando i dati di scatto si nota che il tempo è 1/15 a mano libera con lo zoom impostato su tele alla massima focale(corrispondente a circa 150mm)fortunatamente stabilizzatore in funzione!!Un tempo che non avrei mai impostato coscientemente se,come avevo spiegato a Luigi in altro commento,nella ressa del carnevale,un colpo alla macchina non avesse spostato il selettore dei modi da "program" a "priorità di tempi"bloccando su 1/15! Io e la macchina eravamo coperti di schiuma e coriandoli,compreso il mirino,tenevo una mano sempre avanti alla lente per proteggerla levandola solo per scattare mirando alla meno peggio! Non mi sono accorto della variazione del tempo anche perchè il frastuono copriva il rumore di scatto:ho perso così tutte le ultime 20 foto tranne questa miracolosamente abbastanza ferma! Ti ringrazio tantissimo della tua attenzione!Un grande saluto,Sergio.
Ciao Elisa! Il soggetto era il personaggio di un carro allegorico di carnevale che ha effettuato due giri della piazza,il suo atteggiamento triste lo avevo notato già al primo giro!Anche a me ha dato la sensazione che non fosse proprio convinto del suo ruolo.Ti auguro una felice serata e ti ringrazio per la visita. Ciao,Sergio.
sergio ciao! piace anche a me, proprio bravo. molto espressiva e come sotto barbara, buono anche i tempi di scatto.
hai fatto anche qualche verisone in B/N? sarebbe interessante vedere come viene. saluti!
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/