Commento/Comment
Efficace. Originale. Mi intriga molto, avrei solo cercato di recuperare le luci e i bianchi a sinistra..... Mio parere, ovviamente.
Buongiorno e scusate se ieri non ho potuto commentare....non credevo che questa foto suscitasse un tale scambio di opinioni! :D
Allora cominciamo:
1. Regola dei terzi: mi pare pienamente rispettata... ;)
2. Inclinazione: principalmente dovuta ai limiti dell'attrezzatura, purtroppo per motivi di spazio ho sacrificato reflex e corredo e ho portato solo la G12 che se l'è cavata egregiamente. Con la reflex avrei usato in questo caso un'ottica ultrawide... Cmq così sono riuscito a riprendere per intero i due poliziotti e ad avere maggiori dettagli dei palazzi sullo sfondo ;)
3. Il risultato finale della foto è gradevole con il mosso voluto (usando la macchina in manuale con tempi lenti e a mano libera) che da quel maggiore effetto creativo all'immagine ;)
Grazie a tutti dei commenti!
Cesare
e perchè non dovresti........è giusto che ti prendi i meriti e le tue soddisfazioni......cmq i nostri pareri ormai in molti li conoscono......sarebbe bello sentirne altri........... magari aprire un argomento sul forum .....
Forse mi sono espresso male indubbiamente quando si realizza una foto si usa il cervello e il cuore e si usa la macchina fotografica ed è fondamentale la tecnica che si è imparata sui testi, vedendo mostre fotografiche, leggendo libri di fotografie e saggi sulla fotografie. vedendo mostre di quadri antichi e moderni. Devi avere un enorme bagaglio culturale per poi forgiare le regole della fotografie e modificarle se possibile secondo la tua creatività ma poi per farle piacere sono fondamentali che rispetti le regole fotografiche ad esempio la regola dei terzi. Se inquadri il mare e lo inclini obblighi il fruitore della fotografia cioè chi osserva la foto a inclinare il capo e questo fa perdere di molto il piacere di guardare anche se hai ritratto la scena più interessante del mondo.
Se avessimo lo stesso pensiero sarebbe monotonia staremo nel mondo di 1984 di George Orwell in una dittatura fotografica nel nostro caso.
Manco io sono un professionista e devo dire che la fotografia mi ha dato soddisfazioni a livello di mostre personali o collettive o di pubblicità ma per umiltà personale non ne faccio mai cenno.
al di là che questo scambio di opinioni è molto costruttivo, grazie.............comunque caro Danilo sbagli, la fotografia bella mi spiace ma non la fa la macchina fotografia la fa il fotografo proprio con il cuore e il cervello e con creatività.............la macchina fotografica è solo un mezzo....la fotografia è arte, a questo punto penso che la nuova moda dei matrimoni in stile reportage produca per te foto da cestinare!!! la creatività di una composizione non ha bisogno di esperienza..........molte delle mie foto sono creative, sono inclinate, sono diverse, etc. etc. io non sono un professionista non ho anni di esperienza eppure ultimamente proprio con quelle foto stò vincendo concorsi nazionali e mi stanno dando molte soddisfazioni.... comunque è giusto che ognuno abbia il suo pensiero lo apprezzo altrimenti sarebbe una monotonia pazzesca........ma come dice Silvio mi piacerebbe sentire il parere di Cesare....
in questo caso a mio parere ..si può infrangere le regole ..ne abbiamo degli esempi di Street di famosi fotografi ..a me se non vi dispiace Mi piace
E anch'io chiedo un intervento dell'autore.
a cui do buona luce e tanti commenti
Messe a confronto cosi......è abbastanza facile... ma Caro Simone io ho lavorato sul materiale che avevo a disposizione.........Se avevo a disposizione una foto più ampia avresti gradito di più ne sono sicuro. le foto si fanno con le macchine fotografiche, poi con tecnica... poi in alcuni casi con cervello e il cuore. Se devi essere creativo devi avere alle spalle montagne e montagne di preparazione tecnica per farlo per andare oltre. faccio solo un esempio Pablo Picasso era un grande disegnatore non è accontentato di esserlo ed infatti è considerato il più grande artista del secolo scorso. In ogni campo che si è cimentato è andato oltre ma aveva la padronanza della tecnica e l'inventiva del genio.
quando qualcuno mi dice che sta sperimentando in fotografia dice una grande bugia non sa che la fotografia ha oltre 150 anni di storia e quanti hanno sperimentato veramente prima di noi..........moltissimi moltissime tecniche che si vedono ora in analogico si sono già viste.....
Sarebbe bello e costruttivo a questo punto un intervento da parte dell'interessato!!!!
bè come dice Silvio io sono uno che invece molte regole non le prende in considerazione, sono uno controcorrente, mi deve piacere e mi deve colpire quello che vedo nel mio mirino, e non perchè è perfetto e in regola..............mettiamole vicine a confronto....cosa vedo la prima bella, ma normale..............la seconda bella, movimentata come deve essere una street, ma sopratutto Artistica e Creativa................in fatto di emozioni mi dà molto di più.
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/