Sempre per l' amica Bruna . tecnica diversa. Tratto da un mio lavoro ( Alfa e Omega) fatto ai tempi di chernobyl
Tag:
Album:/Albums: Alfa e Omega
Commento/Comment
Fabiana ... per capire il processo... dovresti leggere un po tutto. Anche sulle altre foto troverai la spiegazione. Grazie per la visita.
Non so quale fosse prima il soggetto, ma la trasformazione è decisamente interessante. Mi da l'impressione di guardare un pianeta, con un satellite, dallo spazio. Le cromie catturano
Caro DAMIANO... Ops ... lungi da me fare polemica (vocabolo bandito dal mio repertorio).... Ti ringrazio per avermi fatto notare le mie pretese (non lo sapevo). Accetto sia le tue osservazioni... che ho gradito molto volentieri, sia il fatto che questo tipo di foto non ti coinvolgono.(punto di vista RISPETTABILLISSIMO) ...
Cmq hai male interpretato il mio scritto; ho solo voluto esternare il mio modo di essere FOTOAMATORE ! Senza pretese di insegnare niente a nessuno. Ho risposto, in modo garbato e signorile alla tua seguente domanda
".....................: ma queste tue 2 ultime , è ancora fotografia? leggendo i commenti non ci capisco più niente.Qual'è a questo punto una buona o bella foto?" .
Se poi la frase acida (come l' hai definita tu)... " ma questo è solo per pochi eletti" devo dedurre che hai PROPRIO INTERPRETATO MALE IL MIO SCRITTO !!!!! perché era riferita ai GURU' ( maestri spirituali della fotografia mondiale) che io ... purtroppo non sono.
Per tua cultura (e non fraintendermi) ho sempre accettato i consigli di chi ne sa più di me e, ho sempre ben visto i commenti negativi sulle mie opere compreso questo tuo ultimo commento perché sono quelli che aiutano a crescere. (Se vuoi posso fartene degli esempi ... ma non serve basta andare a visionale le mie foto ).
E per ultimo concludo... dal tono con cui mi hai risposto, devo dedurre che ti sei offeso ... SENZA MOTIVO. se sei permaloso son problemi tuoi. Ciao e buona note.
@ Bruna ... grazie; essere un creativo è un vocabolo troppo grosso per me ; mi sono solo limitato a riprendere con un clic una situazione casuale per me. La creatività nel mio caso , se così si può chiamare , è aver messo insieme una serie di queste foto "CREANDO" un racconto.
@ Gianpia .. bruciature, graffiature, ed altro è solo un modo per creare uno scatto originale; se fa piacere come tu dici io continuerò a postare ; grazie.
Sicuramente non sono una persona eletta o erudita come te, e non ho l'occhio clinico per saper vedere ciò che vuoi far vedere a coloro che non sanno vedere (mamma mia che pretese ) è solamente un fatto che non mi coinvolgono foto di questo genere perchè non mi trasmettono alcun'chè e che si possono descrivere e scrivere tutto ciò che si vuole. Se poi rispondi con frasi acide " ma questo è solo per pochi eletti" come se chi commenta non a tuo favore è uno stupido, quelli sono grossi problemi tuoi.
buona giornata
Fantastico!!!!! Sei stato grande anche nel capire che anche la trasformazione "storico-ambientale" se poi ben interpretata, è ancora fotografia ed ha una sua valenza estetica e comunicativa Ho consciuto un altro fotografo che intenzionalmente "maltrattava" le dia (con bruciature ed altro) per poi rifotografarle. Posta posta che non ci stanchi!
Ciao
ho letto con atteziione come hai ottenuto questo risultato.......ma allora sei un creativo senza saperlo?????!!!!!! Bravo Antonio, ciao
@ Elio ... grazie;
@ Silvio ... grazie; pi avanti arricchirò il tuo interesse.
@ Alessandro... quanti applausi .... grazie ; leggi di seguito;
@ Gianpia ... quanti dubbi ... nonostante tutto vedo che hai gradito. Come si dice nei quiz...leggi la soluzione sotto.
@ Roberto ... grazie ;
@ Giorgio ... grazie per aver dato la tua interpretazione;
@ Guerrino ... grazie per aver gradito . In relazione alla prima cosa è che non hai capito ... l' effetto finale o il metodo adottato ?
@ Francesca ... grazie ; sotto troverai la soluzione ai tuoi dubbi.
@ Bruna ... la scelta di partenza è comune alle prossime che posterò ... sempre che non vi annoierò. Concordo per l' importanza del risultato finale.
@ Damiano... sulla tua domanda ci sarebbe da fare un discorso lungo tanto quanto è lunga tutta la rete informatica. Ti posso assicurare che trattasi di uno scatto fotografico come lo fai tu; solamente occorre avere l' occhio clinico e saper vedere ciò che vuoi far vedere a coloro che non sanno vedere e trasmettere delle sensazioni +/- belle. Il dilemma sta sempre sulla bella foto (fatta tecnicamente perfetta - tempi, diaframma, definizione, MAF, PDR ecc. ecc.) ed una buona foto (che suscita grandi emozioni) . La foto perfetta è poterle riunire tutte e due insieme. Ma questo è dono solo per pochi eletti.
Dopo i consueti ringraziamenti ecco a voi la storia di questi semplici scatti.
Trattasi di scatti eseguiti nel lontano 1987 (Preistoria ... vero?) In quel' anno mi trovavo a sistemare il mio modesto archivio di DIAPOSITIVE e, come tutti i bravi fotoamatori, le diapositive che non mi piacevano, le buttai momentaneamente nel porta-ombrello di casa (si proprio nel contenitore dove si ripongono gli ombrelli bagnati dalla pioggia). Per motivi che al momento non ricordo, sospesi la sistemazione delle foto e mi dimenticai lo scarto nel porta-ombrello. ... regolarmente usato per la custodia degli ombrelli. Dopo tempo e a seguito di una radicale pulizia di casa, rinvenni lo scarto delle dia fatto tempo prima. Queste si presentavano incollate le une alle altre causa l' acqua piovana. Prosegui a distaccarle tra loro e con somma meraviglia mi trovai con colori sbalorditivi ed unici. Ritratti, fiori, paesaggi, figure strane incantevoli; Allora ero alquanto attrezzato per la macro-fotografia analogica... il resto ... be il resto lo vedete da soli.
Grazie per l' attenzione e buon divertimento.
Parere chiaramente personale: ma queste tue 2 ultime , è ancora fotografia? leggendo i commenti non ci capisco più niente.Qual'è a questo punto una buona o bella foto?
ciao
un pianeta nello spazio, questa mi piace molto per i toni dell'azzurro, l'effetto del risultato e' molto interessante ma direi che qualunque tecnica tu abbia utlizato, e' la scelta del soggetto di partenza che la valorizza, ciao
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2025 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/