Commento/Comment
Bea cara, è da qualche anno che manco da questo sito che io,te e tanti altri ns amici che abbiam perso per strada, abbiamo visto nascere.
Mancando da tanto, solo posso ringraziarti per il tuo passaggio e il commento che gentilmente lasciasti.
Mi dispiace ma...Come si dice:meglio tardi che mai!!!
Un abbraccio
molto bello
ciao Max
concordo , proprio oggi ne parlavo con mia moglie passeggiando a Garda ; a Garda non si riesce a passeggiare , cani ovunque , una vera canimania esplosa da una quindicina d'anni a questa parte , tutti hanno un cane e il motivo? io sicuramente un cane non lo terro' mai perche' so' che se ne prendo uno lo devo pure accudire , altrimenti fa la fine dei tre precedenti che mio cognato ha voluto e poi praticamente per venti anni , mia moglie ha dovuto accudirli ; sono d'accordo , ci sono ben pochi che tengono un animale perche' amano lo stesso , lo accudiscono e dedicano parte del loro tempo allo stesso . puro egoismo , difficile spiegare ma e' diventata una vera mania , sono d'accordo che e' solo egoismo , un saluto
Roby sono totalmente d'accordo con te specialmente per quel che riguarda, la protezione delle specie in estinzione che gli zoo, permettono,
"Zoo no" è, fatte salve le motivazioni inerenti la tutela delle specie in via di estinzione, pure per me Luca.
Gli zoo però, per quel che riguarda il discorso: "benessere & libertà" degli animali, sono solo una piccolissima parte del problema.
Lavoro con gli animali (cani) e pur facendo questo lavoro da quasi 30 anni, con competenza, tecnica, professionalità e nel rispetto pieno dell'animale, alla fine nel mio piccolo, anch'io limito la "vera" libertà degli animali costringendoli a vivere la loro vita, in base alle mie esigenze.
Al pari, a mio parere fanno tutti quelli che, possessori di un' animale, soddisfano in primis esclusivamente una propria forma di egoismo che, a differenza di quelli che vediamo chiusi negli zoo, riusciamo a digerire, quasi senza problemi, giustificandola con "l'amore e tutte le cure" che diamo al nostro animale.
Sicuramente far vivere, così come dice Roby, un orso bianco in un recinto con 30° all'ombra, è più crudele che far vivere un cane, un gatto, un volatile o qualsiasi altro animale in casa ma, la casa, se ci si ferma a pensare un attimo è allo stesso tempo anche il recinto che costringe limitandone la libertà, anche i nostri animali domestici così come quelle che vivono in uno zoo.
L'animale domestico vivrà la sua vita in funzione di noi e per questo motivo, ti prego di credermi, non immagini neanche con quanti cani depressi ed infelici come quell'Orango ho ogni giorno a che fare.
Un saluto
Per me la discussione è semplice e non sono influenzato da media, perchè non accendo neanche la televisione da 4 anni. Ipocrisia, non per tutti.. Zoo NO. Poi che il discorso diventi complesso è vero. Ma la questione non cambia: Zoo NO.
hai ragione , in effetti e' cosi' , e forse siamo un po' presi dai media che ora hanno preso di petto la questione , qui' sarebbero molte considerazioni da fare in merito , alcuni di questi sono importanti in certe zone del pianeta e per alcune specie in estinzione , in altre zone sono ovviamente devastanti , come un orso bianco rinchiuso in un bioparco dove vi sono 30 gradi; cosi' come questo orango che io ho visto in Sumatra dove e' specie protetta , ma non e' detto che per tutti nascere in cattivita' sia morte certa per l'animale , dipende da molti fattori , su questo hai perfettamente ragione
...la foto l'ho scattata al bioparco di Roma che, nonostante da alcuni anni ha trasformato il suo nome da zoo a bioparco, sempre di zoo si tratta!!!
...non vorrei entrare assolutamente però nella discussione :"zoo si, zoo no" perché son certo non ci porterebbe da nessuna parte!!!
...credo infatti che, per la stragrande maggioranza di noi umani, quando si tratta di parlar di animali, chi più chi meno, porti in dote anche un pizzico di ipocrisia!!!
...grazie del passaggio e delle tracce lasciate, Roby, Luca e Alfredo, un saluto e tanti auguri a voi tutti!!!
la foto è tristemente bella e come dice Luca spezza il cuore
Quoto roby. Mi spezza sempre il cuore vedere queste immagini
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2025 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/