Commento/Comment
Si, a volte basta un cellulare
Fatto bene Marco, in fondo è l'occhio che conto non la macchina.
Io sono passato dalla Canon 550 reflex alla Canon 50M mirrorless ed ho apprezzato leggerezza e qualità
Io credo che la tecnologia mirroless sia solo un pretesto per costruire una fotocamera ad un costo inferiore, spacciando la cosa per progresso. Infatti, essendo le ottiche intrinsecamente pesanti, mi sfugge lo scopo di risparmiare 300 grammi sul corpo macchina. Tra l'altro, per praticità, c'è sempre la possibilità (anche per mirroless) di installare una impugnatura alimentata. Il mio "corredo" è Canon e la scelta fu dettata dal fatto che ho un'assistenza sotto casa e per un parco ottiche riconosciute tra le migliori, qualitativamente e quantitativamente. Un saluto
Dala mia prima mirrorless Fuji (XE1) all'attuale Xt30 (un vero gioiellino) il progresso tecnologico è stato enorme. Me ne sono accorto recentemente fotografando a bordo campo una partita di calcio giovanile. Usare l'autofocus continuo con la xe1 sarebbe stato quasi impossibile, ora di una precisione che mi ha stupito. Più vado avanti e più sono convinto di aver fatto la scelta giusta. ma hai ragione tu. Non certo per alleggerire il corredo, per quello c'è solo il telefono cellulare.
Quando ho preso il 100-400 4,5 5,6 fuji e ho aperto la scatola mi sono spaventato, io che ero passato alla mirrorless anche per diminuire il peso della borsa mi ritrovavo sta roba da portarmi appresso. Poi mi sono abituato ad usarlo e mi ha dato solo soddisfazioni al punto che ho preso anche il moltiplicatore di focale 1,4 e spesso lo uso come 560. Però pesa veramente una cifra.
Taglio molto azzeccato, Castel Sant'Angelo?
Grazie Emilio, mi fa piacere. Il 100/400 è un obiettivo molto divertente ma anche impegnativo, per peso e scarsa luminosità.
ottima prospettiva
Grazie Roberto, buon sabato
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/