Tokyo (Japan)
Da una vecchia tradizione passiamo ad una moderna fissazione. Ho parlato in precedenza del significato della parola Otaku. Un altro "ramo" degli Otaku sono i famosi "Idols". La moda degli Idols può essere davvero dirompente e spesso anche la gente più anziana ne è molto attratta. Gli Idols sono band, gruppi di ragazzine o ragazzini che i media trasformano in veri fenomeni mediatici che vengoni venerati quasi come divinità. Spesso questi gruppi sono composti da ragazzine tra i 16 ed i 20 anni, sexy e vestite in uniformi alquanto bizzarre (uscite dai manga o da scuola.. per accendere le fantasie delle persone). Vi sono anche gruppi di ragazzini per accontentare anche le donne. Sono fenomeni con un ciclo breve ma intensissimo... e ricoprono totalmente le città con manifesti, merchandising e pubblicità continua sui numerosi maxi schermi dei palazzi giapponesi. In giro per il mondo questo accade in molti Paesi, diciamo che in Giappone è portato all'estremo, ed in modo piuttosto bizzarra. Vi è davvero gente fissata e spesso non si parla di giovani..
Nikon D7100
Tag:
Album:/Albums: Japan
Commento/Comment
Che strana tradizione
Pensavo ad un Giappone ancorato ad una civiltà e una tradizione antichissima e per altri versi anche molto pragmatico per i traguardi tecnologici di vertice raggiunti. Queste "deviazioni" non molto raccontate dai media, mi sorprendono e incuriosiscono. Una vana rincorsa all'eternamente gggiovane? Per esempio: cosa fanno di tanto bello e divertente questi Idols per meritarsi tanta venerazione??? Solo vetrina o altro?
efficace la scelta della maf complimenti
Ogni mondo è paese. Scatto dimostrativo e ben fatto.
troppo bella questa inquadratura e anche qui interessantissima spiegazione
molto interessante , sono davvero scoppiati ; comunque mi piace la foto come l'hai gestita ottimo il primo piano e lo sfocato dietro , mi piace proprio
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/