Capodanno a Napoli

Visualizzazioni: 45/Views: 45

Commento/Comment

Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!

Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/


Diamond
Commento da/Comment by Stefano Trabalza su/on 7 Gennaio/January 2012 a/at 20:20

Felice del tuo apprezzamento Adriano.

Commento da/Comment by Adriano De Col su/on 4 Gennaio/January 2012 a/at 15:07

Forte anche questa.


Diamond
Commento da/Comment by Stefano Trabalza su/on 3 Gennaio/January 2012 a/at 21:04

Grazie ragazzi, in particolare alle letture di Antonio ed Alessandro..... e pensare che io non avevo notato altro che i cornetti rossi.

Commento da/Comment by Alessandro Barletta☺ su/on 3 Gennaio/January 2012 a/at 0:34

caro Antonio...siamo attaccati al fascino della nostra amata città...eppure, per non apparire rassegnatamente remissivi di fronte agli stupri che subisce "a tutti i livelli", dobbiamo essere proprio noi napoletani (e non...commissari straordinari, prefetti, "Report", politici-sanguisughe e Protezione Civile) quelli capaci di estirpare il male senza danneggiare gli altri organi vitali: perchè solo noi che l'amiamo profondamente sappiamo capire come non farla soffrire!

Come? prendendo coscienza tutti e vivere ogni giorno con civiltà...tutto qui! il problema è che il napoletano ha sofferto troppo nei secoli e la tradizione congenita, che come un DNA si tramanda di generazione in generazione, è l'incapacità di gestire la propria città in senso moderno-borghese, restando ancora ancorato alla divisione tra potere e popolo di matrice borbonica e non potendo, pertanto, concepire di governarla senza "essere governati da qualcunaltro" o "senza ribaltare con la violenza o con l'illegalità" il governo stesso. Ma io, come si capisce, ci credo sempre...e spero che ci credano, domani, anche i miei figli!

Commento da/Comment by Alessandro Barletta☺ su/on 2 Gennaio/January 2012 a/at 23:33

ha ragione Stefano: il passaggio dal punto d'incontro virtuale a quello reale è stata un'esperienza indimenticabile! Ero venuto all'appuntamento munito di una sedia ed una frusta (pensavo "e se la tigre non dovesse essere addomesticata"?)...ma poi devo dire che Stefano mi ha fatto subito le fusa ed è stato come se ci conoscessimo veramente da tempo! Gli argomenti di discussione si sono succeduti a raffica: da Napoli a Foligno, dalla Fotografia a FPDI, passando attraverso gli inciuci su tutti voi, ovviamente (peccato per il tempo...non ce l'abbiamo fatta a sparlare di tutt'e 1000!)! ahahahah....è stato divertentissimo! lo consiglio a tutti!!!!    WFPDI!

(sulla foto) Stefano hai voluto far vedere la superstizione napoletana nella sua "cornice" di degrado: l'immondizia accatastata dietro al bancariello, il bicchiere di caffè (forse ancora da bere) tra i mozziconi a terra chissà da quanto, il cartello turistico della galleria rovinato dai vandali, una cassetta della posta indecorosa...bravo...che sintesi...tutto in una sola foto...potrei difendere la mia città dicendo che è "esagerata" ed invece accetto il suo realismo e dico: hai rappresentato Napoli e le sue colorite contraddizioni! Immagino quanto questa foto possa essere letta "in modi diversi"...e, come per tutte le foto, è giusto così! Le cartoline non mi piacciono...di Napoli mi piace lo spirito...quello...non si può rappresentare in uno scatto...quello, se c'è,...esce da dentro al momento opportuno...ed io (che credo di conoscerlo abbastanza) devo dire che questa foto riesce più di altre, bellissime, a conservarlo..."intatto".

Intendo dire che...Napoli non è solo questa...ma in questa ci può essere tutta Napoli...se la si conosce bene!

bye


Diamond
Commento da/Comment by Sergio Demitri su/on 2 Gennaio/January 2012 a/at 22:02

Bellissima street! Mi servirebbero un po' di quegli amuleti!!

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio