mi aggiungo ai complimenti.troppo bravo.ciao,Paolo
Grazie Adolfo.
...se non riesco a tacere è sempre colpa dei bravi fotografi come te! (grazie dell'apprezzamento!)
Ti ringrazio di cuore Alessandro Barletta. In questo mio breve periodo di frequentazione di FPDI...ho avuto il piacere di leggere e apprezzare i tuo commenti e le tue interpretazioni. Devo dire che avere un tuo scritto sotto una propria foto oltre a gratificarne il lavoro...rende l'immagine più bella. Grazie ancora e un saluto.
Grazie Antonella e grazie Giuseppe.
oltre alla perfezione dei dettagli e della morbidezza della luce e dei colori, quello che caratterizza, per me, questa splendida foto sono (...continuando in un certo senso la falsa riga della "casualità del nudo"...tracciata da Sergio...) le "apparenze"...ossia le "casuali" combinazioni che richiamano cose che non sono ma che potrebbero essere:
come il gomito che sembra completare il seno....come la piccolissima piega del velo che, sembrando un capillare emergente, fa associare a questa modella l'idea che sia una giovane mamma...
...come, ancora, le lievi deformazioni del viso in semiprofilo (la piega sulla fronte, le labbra uscenti...lo zigomo in basso "marcato"...dovuti alla gravità)...
...quasi un quadro cubista incorniciato dal braccio...
...come l'allineamento oculare, perfettamente verticale, che costringe a concentrare lo sguardo sull'unico occhio, quello illuminato,...fessura dell'anima,... definitivo centro della foto.
Insomma una bellezza mai statica...da guardare da più punti di vista...ma anche proiettata verso quello che "non è": la realtà del divenire, differita nel tempo
uno sguardo monoculare che, anche se cerchiamo di disperderlo, ci catturerà sempre! COMPLIMENTI!
Sono perfettamente d'accordo con Sergio Codogno: qui il nudo è un elemento casuale, uno dei tanti elementi compositivi dello scatto, ed è proprio questa la sua forza. Non c'è nulla di più espressivo del nudo casuale, suggerito, malcelato. Qui, tutto appare molto naturale... eppure velatamente (è il caso di dirlo) intrigante.
complimenti per questa vetrina ....un caro saluto vincenzo
Grazie Sergio.
Qui il nudo è un elemento casuale, tutto è raffinato e delicato, la modella, il suo atteggiamento, i colori: un insieme davvero armonioso.
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2025 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/