Visualizzazioni: 16/Views: 16

Commento/Comment

Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!

Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/


Staff
Commento da/Comment by roby buttura su/on 1 Agosto/August 2014 a/at 14:32


Diamond
Commento da/Comment by Antonio Tafuro su/on 1 Agosto/August 2014 a/at 12:45

bisogna far crescere le coscienze... forse anche così.

IO durante il periodo del mio dottorato di ricerca all'università di Lecce ho collaborato col Prof. Ferdinando Boero uno scienziato marino e ho fatto diverse immersioni subacquee con lui e non ti dico quando tiravamo su le "trappole marine" un vero deserto  di distruzione.

All'inizio i pescatori di datteri ci hanno più volte sabotato gli strumenti, ma noi abbiamo ugualmente continuato e siamo andati in tutte le scuole per fare informazione quando i figli dei pescatori locali hanno capito (forse un po' tardi ma meglio così) hanno iniziato a collaborare con la guardia costiera nel pattugliamento delle coste ma hanno (come sempre accade dovuto toccar con mano di quanto si era impoverita la costa).

Oggi nel Salento è diverso ma in molte zone d'Italia soprattutto in Campania le cose non sono migliorate di molto....


Diamond
Commento da/Comment by Silvio Maggioni su/on 1 Agosto/August 2014 a/at 12:38

Tu ti mangeresti anche il piatto vuoto Roberto


Diamond
Commento da/Comment by Silvio Maggioni su/on 1 Agosto/August 2014 a/at 12:37

forte questa ti ha fatto a doccia!!!!!!!


Staff
Commento da/Comment by roby buttura su/on 1 Agosto/August 2014 a/at 11:45

sicuramente non conviene , hanno distrutto la puglia con la dinamite con i datteri , e pure in isole remote , veri paradisi , hanno usato la dinamite per pescare , distruggendo la barriera , in Croazia adoperano sempre dinamite , oggi lo fanno ancora ; purtroppo e' cosi' ; i Giapponesi ad esempio , che hanno distrutto tutti i tonni del pianeta , le Balene e pure i delfini , cosa aspettano a darsi regolate e a mangiare solo pollo per dieci anni ; oppure chi sorveglia i mari per la pesca indiscriminata , perche' non lanciano un siluro alle baleniere giapponesi , sono o non sono proibite quelle , perche' continuano ?? difficile , io sono uno che un corallo non lo tocco , nemmeno quando sono sulla riva staccati , l'esempio che ti ho fatto dei datteri era solo un esempio , ma tutti se ne fregano , e' chiaro che e' cosi' 


Diamond
Commento da/Comment by Fabiana Gavasso su/on 1 Agosto/August 2014 a/at 10:07

Colta in pieno bagnetto. Gli spruzzi mettono molta allegria.


Diamond
Commento da/Comment by Antonio Tafuro su/on 1 Agosto/August 2014 a/at 9:42

Sai quanto tempo impiega un dattero di mare a raggiungere le dimensioni di 7-8 cm (che sono quelle minime per la commestibilità) 70-80 anni, (quelli più lunghi e prelibati che superano 1 10 cm possono arrivare a 120 anni) il vero problema che i pescatori della Croazia non conoscono e che fortunatamente i nostri stanno imparando, non è tanto la morte del dattero in se che è preoccupante quanto il depauperamento della costa.

Per estrarre un dattero 30 anni fa si andava giù con le piccozze (e il danno agli scogli era minimo) poi per una maggiore resa si è passati al martello pneumatico. Oggi si va giù con la dinamite immaginati il disastro.

Pensa che se tu sposti solo una pietra in un fondale marino i pesci di quella zona tornano dopo giorni (non si fidano) ma se tu distruggi un ecosistema (alghe, plancton, coralli ecc. che rappresentano il nutrimento e il rifugio di tutti i pesci della scogliera) stai creando il deserto marino..., non troverai più nulla per secoli.

Conviene?

Decidi tu e buon appetito


Staff
Commento da/Comment by roby buttura su/on 1 Agosto/August 2014 a/at 9:31

mia moglie e' per la conservazione pero' ; in Croazia in cui andavo tutti gli anni si mangiavano datteri a kilate ; poi a lei e' venuta una crisi e mi disse che si sarebbe astenuta per che' in estinzione ; l'ultima volta , un 8 anni fa ; ordino datteri , doppia porzione a sua insaputa ; le che fa? li pappa !! io dico ma che fai! e lei " tanto sono gia' cotti " , vero , succede sempre cosi' con tutto , fidati 


Diamond
Commento da/Comment by Antonio Tafuro su/on 1 Agosto/August 2014 a/at 9:25

 sei sempre il solito


Staff
Commento da/Comment by roby buttura su/on 1 Agosto/August 2014 a/at 9:23

 a me non fanno pena solo i porci gli altri se li vedo uccidere mi fanno una gran pena , specie gli agnellini ; pero' una chianinasluuuuuuuuuuuurrppp

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio