Commento/Comment
scatto fantastico molto ben eseguito , accompagnato da un titolo azzeccatissimo che rende automatico ciò che volevi rappresentare
Una foto deve stimolare qualcosa altrimenti è uno scatto come tanti altri... Questa ha prodotto curiosità e mi sta già molto bene...
L'ho intitolata "proiezioni" perchè quando a scuola mi hanno insegnato il disegno prospettico per prima cosa si è parlato del "punto di fuga" ossia il punto verso il quale le linee parallele sembrano convergere. In questa foto tutto converge fuori dalla stazione, sembra come se lì ci fosse un risucchio di tutta l'immagine!
La chiusura totale delle ombre o conversione in buio dei mezzi toni mi ha aiutato ad esaltare le linee marcandole in maniera più netta. Mi ha permesso di esaltare le linee dei binari, di definire seccamente la forma affusolata del treno e di oscurare il contenuto delle finestre... praticamente ho eliminato tutti i dettagli inutili al fine concettuale della foto. A me interessavano solo le linee, catturate in un contesto urbano di vita comune.
Grazie a tutti per la Vs. attenzione
tra le tante miniature, i colori brillanti di questa foto m'hanno attirato come una lampadina accesa fa con una falena!
celebrativa, geometricamente!
proiettiva, simbolicamente!...i riflessi azzurro-tricolori dei binari...come raggi di luce nel buio assoluto: "ecce ITALIA!"
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/