La storia racconta che Santa Brigida nel 1346 mentre si recava a Roma dal papa con Santa Cristina, passò sulle alture di Genova e indicando la città profetizzò che un giorno sarebbe stata distrutta e che i viandanti, guardando là dove un tempo si ergeva la Superba, avrebbero detto: là era Genova!
I genovesi alla Santa svedese hanno dedicato questa splendida piazza, forse con la speranza che Brigida, di fronte a tanta bellezza, non faccia mai mancare alla città la sua protezione.
Commento/Comment
Devo complimentarmi per come hai risolto il punto di ripresa di questa piazzetta che presenta le sua brave difficoltà. Non conoscevo la profezia (che spero non si realizzi a breve...) e nemmeno le motivazioni della stessa. Fotograficamente, ritengo i colori fondamentali per riportarne una visione realistica, specie ora che la zona ha effettuato il restyling.
Molto bella anche questa visione, la preferisco che al colore
mi piace di piu` la prima versione (hdr) e in questo caso a colori piu` che in bn.
questa e' la versione a colori in hdr piu' soft di quella piu' esasperata che avevo messo tempo fa in galleria, sono comunque scatti fatti con la reflex in macchina
vi lascio il link per un confronto
http://www.fotografiapuntodincontro.com/photo/santa-brigida?context...
bn? wow... hai gestito bene i toni. immagine difficile per il gioco ombre e luci. adesso vado a vedere la versione a colori
L'ho gia postata a colori Claudio e' nella mia galleria
cribbio un b/n da te me lo stampo subito ; e' piu' raro del sacro gral
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2025 Creato da R.
Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/