Visualizzazioni: 46/Views: 46

Commento/Comment

Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!

Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/


Diamond
Commento da/Comment by Paolo De Chellis su/on 3 Maggio/May 2015 a/at 17:34


Diamond
Commento da/Comment by Lodovico Ludoni su/on 3 Maggio/May 2015 a/at 17:33

Tutto chiarissimo Paolo e la tua risposta era già una conferma. per me... tranquillo!

Ho voluto puntualizzare perché a volte qualche utente neofita si può quasi spaventare di fronte a commenti con prese di posizione che sembrano dichiarazioni programmatiche!

Io comprendo bene l'etica e gli scopi di questo forum... tuttavia se qualche volta fossimo tutti un poco più attenti e critici... ho detto critici e non polemici sia chiaro, nell'esplicitare in modo articolato il nostro sentire di fronte ad una foto, credo che oltre ai tanti punti in simpatia che già possiede, il forum ne guadagnerebbe qualcuno anche in didattica, formazione e crescita comune!

Un saluto 


Diamond
Commento da/Comment by Paolo De Chellis su/on 3 Maggio/May 2015 a/at 17:23

Lodovico, non devi pensare assolutamente che ho risposto al tuo commento per polemica, ma ho solo voluto far capire il mio punto di vista. Dopo la tua lettura anche altri cone Antonio hanno condiviso l'opinione e quindi ho pensato di ampliare il dibattito sul perché di quel taglio, diciamo così estremo, anche perché per chi fa fotografia come noi ogni scatto è un figlio Di templi in Giappone ne ho fotografati anche io, finora non ne ho messi perché mi sono sembrate più foto personali, forse banali  di un viaggio di piacere, che foto da condividere.

E' quindi chiaro che l'equilibrio è una cosa difficile da trovare e il mio tentativo di esprimere qualcosa l'ho scritto prima. Aggiungere un elemento di contrasto come dice Antonio, avrebbe reso tutto molto ovvio, cioè inserire qualcosa che facesse capire che si tratta di un modello in scala.  Non so, questo è il mio punto di vista.

Voglio solo aggiungere che amo questo genere di dibattito, ci fanno conoscere e crescere professionalmente. Per questo ti ripeto non prendere la mia risposta come una polemica   

(per me una foto chiacchierata è una foto riuscita ) 

Grazie ancora Lodovico. 


Diamond
Commento da/Comment by Lodovico Ludoni su/on 3 Maggio/May 2015 a/at 17:12

Ciao Paolo, in Giappone ne ho incontrati diversi di questi piccoli templi, spesso nei parchi ma anche in campagna in luoghi ameni e solitari.

In effetti rapportarsi con essi non è facile e soprattutto trovare il giusto equilibrio nel metterli in relazione con l'ambiente circostante conservando l'importanza dei dettagli.

Quindi Paolo, prendi la mia lettura come un invito a perseverare nella ricerca di detto equilibrio.

Un commento, i mei commenti in particolare, possono sembrare quasi delle imposizioni dogmatiche...!

Spero invece che sia chiara e manifesta in me la ricerca del confronto dialettico anche senza adulazioni ed indorature inopportune e dannose.

Un saluto   


Diamond
Commento da/Comment by Antonio Esposito su/on 3 Maggio/May 2015 a/at 16:23

Il tuo commento ... non fa una piega. Molto esaustivo.... però manca un elemento di dettaglio per associare la grandezza del tempietto... non sò potrebbe essere stato un oggetto di facile lettura nelle dimensioni ... tipo un dito di una mano , ecc. 


Diamond
Commento da/Comment by Paolo De Chellis su/on 3 Maggio/May 2015 a/at 12:21

 Grazie Antonio, però vorrei rispondere alla visione data anche da Ludovico, si tratta di un piccolo tempio, una miniatura situata all'interno di parco, forse per far pregare i fedeli che passano da li. Se l'avessi inquadrata completamente si sarebbe visto questa piccolissima struttura accanto agli alberi che di gran lunga avrebbero preso la scena. Ho voluto inquadrare soltanto una porzione proprio per dare corpo a questa piccolissima struttura ma ben fatta da come si può vedere dai dettagli: la porta, il colonnato, la balaustra e corrimano, il particolare del sottotetto, che si vede anche nella parte posteriore tutto costruito come se fosse una struttura vera e propria. Secondo la mia visione questa foto è per far notare i dettagli che si sarebbero persi con una inquadratura più ampia. Per questo il titolo  


Diamond
Commento da/Comment by Paolo De Chellis su/on 3 Maggio/May 2015 a/at 12:13

Grazie mille Mirella  


Diamond
Commento da/Comment by Antonio Esposito su/on 2 Maggio/May 2015 a/at 23:18

Concordo con Lodovico.


Diamond
Commento da/Comment by Mirella Cotella su/on 2 Maggio/May 2015 a/at 19:31

Veramente bella...


Staff Senior
Commento da/Comment by Roberto Buttura su/on 2 Maggio/May 2015 a/at 12:11

in effetti e' un po' tagliuzzata , ma a me piace eguale

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio