Kyoto (Japan)
Nell'antica tradizione giapponese le "Maiko" sono le aiutanti delle più famose Gesha, delle apprendiste. Le Maiko devono cantare, danzare e suonare il shamisen (strumento tradizionale giapponese), nonché imparare a parlare il dialetto di Kyoto (particolarmente diverso dal giapponese normale... per esempio: GRAZIE in giapponese si dice ARIGATOU, in dialetto Kyo-Kotoba, si dice OKINI).
Queste ragazze, di norma di un'età compresa tra i 15-20 anni, sono vestite di kimono e, la sera, dipinde di bianco in volto.
Ai giorni d'oggi è più difficili incontrarle, ma in città come Kyoto, queste tradizioni resistono di più. Questa ragazza giapponese è una mia amica che si è prestata nell'impersonare questo affascinante personaggio.. ne ho incontrate 2 vere per strada, non dipinte in volto in qnt ancora giorno, ma non erano disponibili ad alcuna fotografia.
Nikon D90
Tag:
Album:/Albums: Japan
Commento/Comment
Grazie infinite Bruna! sono molto indeciso su quale preferire
io quoto senza incertezze da parte mia la versione a colori, bella, ciao
Grazie mille Antonio e Silvio! la versione a colori è allegata più sotto. Cmq prossimamente pubblicherò una foto a colori dove si può ammirare anche il bellissimo vestito
Molto bella pero' mi piacerebbe vederla a colori secondo me rende di piu'
Ritratto e didascalia che raccontano.
Grazie Walter mi lusinga questo complimento! faccio del mio meglio ...effettivamente c'era un sole che spaccava le pietre ed era 12.00
Grazie mille a tutti veramente! un grazie va anche alla mia modella (anche perché ha speso un sacco di soldi per questa...esperienza)
Grazie Luca...di grandissimo fascino questo scatto
fantastico ritratto...............con un ottimo BN
Bellissimo ritratto in pessima luce!!Complimenti!!
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/