Il jainismo è un movimento religioso indiano la cui dottrina è la non violenza. La regola principale è il rispetto assoluto per qualsiasi forma vivente perché ogni creatura, dal microorganismo all’uomo, è un’anima eterna e indipendente e responsabile delle proprie azioni. I seguaci jaina sono quindi vegetariani e filtrano perfino l’acqua che bevono per evitare di distruggere gli organismi in essa presenti. I sacerdoti inoltre indossano teli o mascherine per non danneggiare piccoli insetti e microorganismi presenti nell’aria e normalmente camminano con attenzione a volte spazzando il terreno con uno scopino per evitare di calpestare piccole creature viventi.
Tag:
Album:/Albums: India (album1)
Commento/Comment
La loro realtà è questa! a noi sembra un comportamento esagerato ma ti assicuro che l'impegno per rispettare il loro credo è notevole soprattutto per i sacerdoti. Essi infatti hanno molte limitazioni in più rispetto ai laici e questi sforzi sono fatti affinchè questa loro nascita sia l'ultima (nel ciclo delle reincarnazioni). Io non ho avuto problemi, loro rispettano le usanze e le religioni altrui e non interferiscono.
Grazie a te Antonella per il tuo interessamento.
Grazie Roberto
Ahah Sergio, è vero! Però vero anche che non ci sarebbero più omicidi, guerre o soprusi di ogni genere!
Se questo movimento religioso si diffondesse fallirebbero tutti i fabbricanti di insetticidi!! Ottima foto di reportage,molto belli i colori!
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/