Mae Hong Son (Thailand)
Questo primo scatto fa parte di un reportage dedicato alla situazione sui rifugiati Burmesi in Thailand, specialmente del trattamento riservato alla tribù dei Longneck. Scriverò quindi un reportage dedicato a questa situazione, scaricabile sul mio sito personale.
I longneck sono una tribù del Burma facilmente riconoscibili per via di questi anelli dorati che vestono sul collo (ed anche braccia e gambe). La bellezza di una donna è considerata direttamente proporzionale al numero di anelli che riesce a vestire sul collo, rendendolo al contempo più lungo (in realtà sono le ossa delle spalle che vengono spinte verso il basso).
Questa tribù è stata soggetta di orribili sopprusi in passato in Burma da parte dell'esercito burmese, dove stupri e massacri erano veramente frequentissimi. Molti persone dei villaggi vicino al confine della Tailandia sono fuggiti attraverso la giungla cercando rifugio in questa nazione confinante. Quello che hanno trovato qui in Thailand, è protezione dall'esercito ma anche essere ridotti in fenomeni da baraccone per turisti. A Mae Hong Son vi è un villaggio di rifugiati Longneck che viene anche chiamato tristemente "the Human Zoo". I turisti, per il prezzo di un biglietto possono visitare questo villaggio di capanne abitato dalla gente di questa tribù.. pagando i 250 bhat dell'ingresso si è liberi di fotografare queste "particolari creature". Creature che non possono lasciare questo villaggio di 200 metri, e che vivono vendendo souvenirs per turisti tutto il giorno, tutti i giorni della loro vita. Una vita in vetrina, per un grosso business chiamato turismo. Business al quale la Tailandia sembra sia diventata schiava.
Nikon D7100
Tag:
Album:/Albums: Thailand
Commento/Comment
Per soldi l'uomo è disposto a tutto
Ancora un racconto di come l'uomo sa essere feroce e disumano verso i propri simili. Da sempre a qualunque latitudine...
Grazie mille a tutti!
Dalla padella alla brace ... altro che schiavismo e tratta degli esseri umani ... interessante il tuo racconto.
Eccellente ritratto perfettamente ambientato ed interessante la didascalia
scatto interessante come la didascalia. molto triste sapere come trattano queste persone.
la foto e' bella, ma dopo il racconto difficile commentare uno scatto essendo un documento che fa riflettere sulla stupidita' umana
non vedrei male rafforzare la maf con un po' di maschera di contrasto, comunque bella, ciao
Bei colori, interessante la MAF nonostante i puristi dell'immagine dicano che lo sfuocato in primo piano disturbi, a me, personalmente non dispiace.
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/