il titolo è provvisorio se qualcuno vuole proporre è ben accetto, la ragazza è in b&n perchè rappresenta violenza e morte, il sangue è rosso perchè è vita e drammacità in questo caso...
c&c graditi grazie, tenete presente che questa foto è stata prima pensata e poi scattate le foto, lo spunto è venuto dallo spettacolo che abbiamo montato e l'idea è sulla violenza.
Tag:
Album:/Albums: album mio...
Commento/Comment
fatto ho visto le loro foto e alcune mi piacciono ma loro percorrono un'altra strada e non mi è molto utile, del resto non siamo tutti uguali, grazie però della segnalazione.
lo farò... grazie a tutti
A questo punto ti consiglio di guardare le foto di Gabriele Adami e Giuseppe Scognamiglio, qui sul sito. si sono occupati anche loro di violenza sulle donne, confrontarti con loro che sono molto bravi secondo me ti può essere utile. Ti auguro comunque un buon prosieguo di lavoro!!
ma come hai scritto tu è difficile inserire tutti questi elementi in una foto, sangue e impicaggione in questo caso secondo il mio parere potrebbero essere elementi simbolici di quello che secondo te manca poi l'associazione di idee ovviamente è personale, poi le foto "dovrebbero" toccare il tema della violenza sulle donne che oggi ha limiti ancora alti specie nell'ambito familiare dove donne trovano violenza gratuita prorio da parenti, padri e mariti basta vedere i vari tg... il dark è una mia visione però ci sono molti modi per interpretarli...
trovo contenga elementi comuni a tante scene già viste (purtroppo) nei film horror o splatter o pulp, ma non indaga sulla natura, l'origine, il senso del male o sulle più recondite piaghe dell'animo umano. Tu dirai che non è obbligatorio per una foto avere tutte queste pretese, il che è giusto. Ma allora perchè mostrare sangue e assassinio, a quale scopo?
non devi scusarti mi fà piacere leggere anche il tuo parere, però spiegami perchè trovi che ho toccato il tema con leggerezza? immaturità!? sono le prime che faccio su questo argomento tra l'altro progettato a monte cioè prima di scattare e queste sono prove di elaborazioni quindi mi intteressa sapere di più sul tuo pensiero... grazie e grazie anche ad altri per il passaggio
Dopo tanti complimenti spero che accetterai anche il mio parere. Nulla da dire sulla tecnica, l'effetto grafico e l'impatto dei colori. Ma penso che hai trattato un tema difficile e forte, che tocca corde profonde, con un pizzico di leggerezza. Questo lavoro stupisce ma non mi fa riflettere e nulla mi dice delle emozioni che accompagnano il carnefice o la vittima. In un mondo in cui siamo immersi nella violenza fino al collo, rischi di sfruttare il tema per produrre immagini banali, come contenuto più che dal punto di vista estetico ( ma in fotografia la differenza è sottile). Scusa, ho l'impressione dell'immaturità. Lo so sono pesante... ma ho detto quello che penso.
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2025 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/