Ma in effetti il flare in alcune foto può dare quell'effetto "artificioso non voluto" che può caratterizzare l'immagine. In questo caso funziona perchè mantiene lo stesso colore della luce solare, quando invece dà quegli effetti prismatici di 7 colori allora lì cambia la faccenda.
Ti rinnovo i complimenti e nulla da dire al "sotto", ma quelle nuvole sono spettacolari!!!
Graze Luca del passaggio!!in effetti il verticale non e' molto utilizzato per i paesaggio ma con il grandangolo a volte cerco di riprendere scogli mare cielo come in questo caso in modo piacevole per me!cosa che in orizzontale non riuscirei a realizzare;)come descritto e'una fusione di 3 scatti a forcella in bkt poi uniti....poi elaborato con le maschere brucia/scherma non eccessivamente pero' e maschera luci/ombre sul cielo e nuvole;)il flare...veniamo al flare...ci crederai che l'ho voluto lasciare intenzionalmente???ero indeciso se clonarlo o no...ma poi ha prevalso la voglia di lasciarlo!!!!;)
Noto Daniele che ami il formato verticale, ti fà onore perchè è un modo di fotografare abbastanza bistrattato. Generalmente anch'io uso il verticale ma poi pubblico le versioni orizzontali per gusto popolare diciamo :D
Torniamo alla foto che è più importante. Qui la resa del cielo è magica, cos'hai fatto in post per quelle nuvole così soffici? c'è un piccolo flare sullo scoglio a dx ma poca roba, grande Daniele!
Benvenuto in/Welcome to FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/