Giornata storica per la Birmania e anche per il mondo intero. Oggi 2 maggio 2012 La leader per la democrazia del Myanmar Aung San Suu Kyi, premio Nobel per la pace, ha preso posto in Parlamento con la sua Lega Nazionale per la Democrazia (NLD) prestando giuramento come deputato e aprendo una nuova era politica dopo 49 anni dittatura militare. Aung San attivista per la difesa dei diritti umani del suo paese oppresso dalla feroce dittatura militare ha trascorso quasi due decenni agli arresti domiciliari imposti dal regime ed è stata liberata solo recentemente. Dopo la liberazione la leader ha ricostituito il suo partito che in passato fu reso fuorilegge dal governo e ha subito intrapreso una campagna elettorale che l’ha portata ad una schiacciante vittoria su tutti i partiti che appoggiano la giunta militare. La foto si riferisce appunto alla propaganda preelettorale di un paio di mesi fa.
Tag:
Album:/Albums: Birmania
Commento/Comment
Grazie a te Sergio per la visita. Ciao
Speriamo veramente che sia una una fiamma piccola ma resistente che possa innescare un grande incendio purificatore!Grazie per averci proposto questa immagine!
Il potere resta comunque nelle mani del regime ma qualcosa è cambiato: prima la democrazia era costretta a brancolare in un buio assoluto ora si è accesa una piccola fiamma e non è detto che col tempo si possa propagare e illuminare questo paese che merita veramente un fututo migliore. Grazie. Ciao
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/