Comilla (Bangladesh)
Durante la mia permanenza in Bangladesh sono stato ospitato da una gentilissima famiglia di un piccolo villaggio. Questo villaggio del quale non ricordo il nome si trova nei pressi della città Comilla. L’ospitalità di questo popolo e’ davvero eccezionale, sicuramente la migliore che abbia mai visto in vita mia. È talmente impressionante l’attenzione che riservano ai propri ospiti che talvolta dovrai rinunciare anche alla tua privacy, essendo sempre circondato da persone che ti osservano e ti fanno domande. Una volta nel villaggio ho dovuto chiedere un paio d’ore di “libertà” per poter scattare qualche foto da solo in giro per il villaggio.. location particolarmente interessante. “Ho bisogno di stare da solo quando scatto le foto”, queste sono state le mie ultime parole famose. Lo conoscete il film “Forrest Gump”? Credo di sí… Bene, dopo 10 minuti il mio giro perlustrativo è diventato piuttosto bizzarro. Uno dopo l’altro bambini e ragazzini di ogni età hanno incominciato a seguirmi passo per passo.. inizialmente si tenevano timidamente ad una distanza di un paio di metri, ma una volta rotto il ghiaccio sono diventati letteralmente la mia ombra… fino ad arrivare ad un gruppo di 20 ragazzini scatenati. Avete a presente la scena in cui Gump corre in giro per l’America con una orda di seguaci… mi sono sentito esattamente in quella situazione. Non appena provassi a scattare qualche foto, mi saltavano davanti cercando di essere catturati dal mio scatto. Ridendo ho praticamente rinunciato al mio “servizio fotografico” godendomi il mio momento di assoluta celebrità… “Ho bisogno di stare da solo..”… missione fallita. ahahaha
P.s. lo scatto e' eseguito senza guardare mentre camminavo... questa è parte della folla che mi seguiva.
Nikon D7100
Tag:
Album:/Albums: Bangladesh
Commento/Comment
Il comportamento dei ragazzi o bambini è forse dovuto alla curiosità per qualcuno che si avverte venuto da "un altro mondo", ma quello che fa pensare è la loro aspettativa rispetto al cosa possa fare, quali mezzi e saperi abbia a disposizione uno straniero... E l'atteggiamento è di totale fiducia, speranza che qualcosa possa riverberarsi anche su di loro.
Grazie mille Ivana!
Thanks Shiplu! Your Country has the best hospitality i've ever found around the world
hai fatto una bella doppia esperienza di vita . Complimenti e applausi.
This is we are Bangladeshi. In every where you will find this kind of people and hospitality my friend.
Simpatica ingerenza ma pur sempre simpatica !
Complimenti Luca, i tuoi scatti come le didascalie sono bellissime. Sempre pronto a cogliere i momenti giusti. Sei un grande.
In questi sorrisi c'è tanta sana curiosità.... la tua privacy può attendere!
Ottima per me.
Un saluto
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/