Commento/Comment
Condivido pienamente la visione di Giokar....
Visto che hai a disposizione una sola lampada prova ad allontanarla un po', eventualmente mettici davanti un telo bianco (una federa, un lenzuolo, un foglio di carta, ecc.) per rendere la luce meno dura. Poi misura l'esposizone per le luci e per le ombre a fai una media. Esponi un poco sotto la media. Questa non è una ricetta perfetta, ma ti può dare degli spunti per capire cosa fare con la luce. Naturalmente lavora in manuale, perchè l'automatico molte volte non risolve i problemi, e credo che il tuo errore sia stato appunto lavorare in automatico. Ricordati che puoi usare anche pannelli riflettenti improvvisati con ciò che hai a casa per ammorbidire le ombre.
Se ti va vai a vedere la mia foto dei ciclamini (una a colori e la stessa in B&N). Ho usato una lampadina di una piantana dell'Ikea e nessuna post, naturalmente solo per quella a colori.
Ciao
Grazie ci riprovo senz'altro. La luce infatti è uno dei problemi soprattutto perchè ho a disposizione solo una lampada e dirzionare la luce non è facile. Grazie per i preziosi consigli.
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/