Mai come in questa occasione ho rimpianto la reflex magari con un bel tele!Stamattina tornavo con il battello da Muggia verso Trieste quando dei ragazzi gridavano indicando qualcosa.Avevo capito che probabilmente si trattava di un delfino anche se si era immerso e sfuggito alla vista.Ho acceso la compatta(dannandomi di non aver portato la reflex) ed ho impostato lo zoom alla massima estensione che fortunatamente sulla Nikon P7000 è 200mm.I ragazzi continuavano ad indicare il punto dove si era immerso ma io sapevo che sicuramente nuotava in immersione nella direzione del battello e spostavo l'obiettivo verso l'ipotetico punto di emersione ed infatti eccolo balzare in alto e molto curiosamente "camminare"sull'acqua con le pinne caudali per circa tre metri!!La compatta mi ha consentito un solo scatto che ho dovuto anche ingrandire parecchio!!

Visualizzazioni: 30/Views: 30

Commento/Comment

Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!

Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/


Diamond
Commento da/Comment by Sergio Demitri su/on 16 Luglio/July 2011 a/at 17:34
Ti ringrazio Marco per il tuo commento che ho gradito tantissimo! Hai ragione quando dici che dietro la macchina bisogna che ci sia una testa ma in certi casi,come questo,bisogna che ci sia anche qualche altra...cosa!Un caro saluto,Sergio.

Diamond
Commento da/Comment by Sergio Demitri su/on 15 Luglio/July 2011 a/at 4:52
Grazie Alessandro per i tuoi commenti sempre acuti e gradevolissimi!!Forse mi sono dilungato troppo nel racconto dello scatto ma desideravo condividere questa mia emozione con voi amici!Negli anni della gioventù trascorrevo forse più tempo a mare che sulla terraferma tra Procida,Ischia,Capri e Massalubrense e spesso mi capitava di fare questi incontri anche con capodogli e squali.Oggi purtroppo,come anche tu hai notato,il mare ci offre altri...spettacoli!!Felice giornata,Sergio.
Commento da/Comment by Alessandro Barletta☺ su/on 14 Luglio/July 2011 a/at 22:44

che magnifica esperienza hai vissuto!!!!!!!!

(succedeva persino dal traghetto verso Procida fino a 2 anni fa...ma molto più "da lontano"! mia moglie intravide persino un capodoglio. Oggi purtroppo solo...cape d'aglio, "scorze" di cocomeri e buste!)

...Certo che la tua arma "secondaria" non scherza mica....200mm!

Dal tuo racconto...l'intuito con cui hai indovinato il punto di emersione mi convince sul fatto che il fotografo deve avere un sesto senso (o settimo se è già dotato del sesto!): concentrato sul controllo della maf, della luce e soprattutto sul tempismo nel cogliere l'attimo fuggente, deve drizzare tutte le antenne e, come nel tuo caso, ragionare in pochi secondi con acutissima logica....usando, insomma, tutti i propri sensi e quel quid in più di "intuito creativo" (da musa della fotografia), che un passeggero (o spettatore) "normale" non avrebbe MAI!

Come per il pescatore, è il "prendere all'amo" il vero divertimento, e il "mostrare" la sua grande soddisfazione!

bella pescata! complimenti!!!!!!!!!! (anche se sarebbe più corretto chiamarla "cetaceata" ) [solita battutaccia di chiusura!!]


Diamond
Commento da/Comment by Sergio Demitri su/on 14 Luglio/July 2011 a/at 20:55
Stamattina sono andato per mare e come conseguenza ecco una sea-street!!!Quella che dici è una triste realtà ma noi siamo onnivori e mangiamo di tutto dalle cavallette ai cani,ai gatti,alle galline,alle mucche ed i maiali!Un caro saluto,Sergio!

Diamond
Commento da/Comment by Sergio Demitri su/on 14 Luglio/July 2011 a/at 19:34
Grazie Manfredi!!
Commento da/Comment by Manfredi Demurtas su/on 14 Luglio/July 2011 a/at 18:52
Complimenti lo stesso, d'altronde non sempre è possibile portarsi la reflex. Ciao

Seguici anche sul gruppo di Facebook 

Follow us on Facebook group

o su Flickr 

or Flickr

vieni anche a visitare la nostra pagina su Facebook

also come to visit our page on Facebook

siamo anche su Twitter

we are also on Twitter


©GrefMultimedia


Ricerca personalizzata

© 2024   Creato da R.   Tecnologia/

Badge  |  Segnala un problema/Report an Issue  |  Termini del servizio