Accendete la luce e improvvisamente vi trovate a tu per tu con una creatura filiforme tuttazampe che dopo un primo breve momento di incertezza si mette a correre velocissima sulla parete. Si tratta di un comunissimo centopiedi (Scutigera coleoptrata) ma il suo aspetto, la sua natura schiva e fuggente lo fa apparire ai nostri occhi come un animale misterioso e pericoloso. Confessate…chi di primo impulso non ha fatto un balzo all’indietro togliendosi una ciabatta e brandendola come fosse un’arma? Non preoccupatevi, è un essere assolutamente innocuo per l’uomo; è invece un terribile predatore per zanzare, mosche, cimici, acari e altri insetti e può diventare utile averlo in giro per casa. Sappiate quindi che “lavora per voi” eliminando insetti fastidiosi mentre voi dormite beatamente.
Tag:
Album:/Albums: Macrofotografia Insetti
Commento/Comment
Sono tutte quelle zampe e la sua velocità che non lo aiutano ad essere simpatico!!
Bella informazione! Litigo perchè siano lasciati in pace i gechi in garage per i motivi che hai detto, ma di questo insetto diffidavo molto...
Ahahah.. grazie... Le donne non le capiremo mai! Salutamela e falle leggere la descrizione, può darsi che si convinca... ma sarà molto dura!!
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/