Commento/Comment
Un bel grazie Giorgio!ciao!
Fantastica, ottimo il momento colto
Ciao e grazie Silvio!
Molto bella
Perfetto Roby!ciao!
Richard Dawkins- leggete l'illusione di dio di costui , io l'ho letto e combacia perfettamente con quello io penso in merito alla religione , alcuni rifiutano di leggerlo , l'importante e' capire se secondo il lettore e' piu' giusto quello che dice lui oppure , dopo aver letto la Citta' di Dio , se uno ci riesce , ripudiarlo , molto semplice , pero' un esame attento ci vuole , altrimenti si cade in confusione
Lo credevano perché' la scienza ancora non era in grado di dare spiegazioni...scientifiche!poi....!Non ho la verità' in tasca caro Luca, pero' un fatto e' certo; la religione crea immobilismo se non regressione di massa....la scienza e' progresso e crea i presupposti per l'evoluzione della specie! grazie della chiacchierata e ciao!
Bello il momento colto . Ben fatta Guerrino. Ciao.
Penso che neanche la scienza sia da considerare come verità assoluta. Nell'antichità tutti pensavano che la terra fosse piatta, e che magari dopo il portogallo vi fosse un abisso.... perchè credevano questo? perchè vi era un uomo ritenuto inteligentissimo che affermava questo, ed aveva le prove per dimostrarlo. Poi ne è arrivato un altro che ha detto che la terra fosse sferica ed al centro dell'universo.... ne aveva le prove inconfutabili. Tutti gli credevano perchè era inteligentissimo. Però è arrivato un altro genio che ha provato che la terra giri intorno al sole... ed è il sole al centro dell'universo. Cosa è successo? tutti gli hanno creduto, perchè era ritenuto un genio ed aveva, come tutti gli altri, prove inconfutabili con se. Poi, indovina cosa? ne è arrivato un altro... e cosí via fino ad oggi. Morale della favola: ciò che sappiamo oggi e che riteniamo verità assolute, sono basate su ragionamenti e calcoli fatti da altri essere umani, con prove e testi scritti da altri essere umani. L'uomo per natura sbaglia per il semplice fatto che il suo giudizio, ciò che vede e sente è inconsciamente corrotto dalle proprie emozioni. Quante volte capite di vedere solo ciò che si vuol vedere? l'uomo è questo... ma non è un difetto: è un semplice limite che abbiamo e del quale dobbiamo essere consci, e quindi accettare con umiltà. Religione e scienza vanno paradossalmente a braccetto.. anche se sembrano cosí lontane. Probabilmente tra qualche anno arriverà qualcuno che smentirà categoricamente ciò che sappiamo oggi... scienza o religione che sia.
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/