Ciao Vince,foto molto interessate e dai bellissimi colori,ottima l'esposizione che nonostante il sole alto,permette di leggere bene anche nelle ombre!!
Luca non è che in Africa ci siano delle condizioni di luce proibitive per i fotografi , anzi, il problema si manifesta quando le mamme si legano il bimbo sulla schiena , ed allora bisogna giocoforza fare delle scelte.
ciao
vincenzo.......
p.s. se quando hanno il piattello sono impressionanti , quando se lo tolgono ancora di più.....ve lo assicuro.
Non sono mai stato in Africa ma sicuramente le condizioni di luce sono davvero proibitive, poi ovviamente in una situazione del genere non puoi stare lì ad importunare troppo qualcuno che si presta ad una foto, per questo ti rinnovo i complimenti ;)
grazie dei passaggi, il bimbo lo so è parzialmente illuminato ma in tutte le foto africane i bimbi sulla schiena è quasi impossibile ritrarli completamente illuminati.
Una delle teorie a dire il vero abbastanza fantasiosa , sulla funzione di questi piattelli è che essi non rappresenterebbero un mezzo di abbellimento, bensì di abbrutimento delle donne, imposto loro dagli uomini al fine di renderle meno desiderabili agli occhi estranei ed evitare così propositi di rapimento per farne delle schiave.
ciao
vincenzo
Foto molto interessante Vincenzo. Sò che queste tribù iniziarono a mettersi questi piatti ed altre cose per impressionare i mercanti di schiavi ed evitare la cattura a causa di queste deformità autoindotte. Diventò poi una questione di bellezza.
Ottima foto, peccato solo il viso del bimbo non interamente illuminato ma tutto sommato luce ben gestita, bravo!
Benvenuto in/Welcome to FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/