Commento/Comment
Bè..il titolo è già emblematico; uno scatto sicuramente affascinante, soggetto, com'è stato già in questa sede dimostrato, a svariate intrerpretazioni e apprezzamenti. A me, sinceramente, piace; il triangolino nero tende a distogliere l'attenzione, però, poichè facilmente eliminabile, non mi sembra un gran problema :-)
Cari commentatori grazie a tutti. In fase di scatto le difficoltà sono state tenere fuori fuoco il crocefisso avere una buona messa a fuoco sul muro, cercando di posizionare il crocefisso nel terzo di destra a leggermente inclinato. Avere lo sfondo uniforme era impossibile. Se cerate su internet con google "statua di Wojtyła duomo di Palestrina" dovreste trovare una foto che descrive la location in cui mi trovavo e capirete la situazione in cui mi sono trovato.
Sarebbe molto facile uniformare lo sfondo non è poi tanto difficile ma credo che toglierei l'originalità dello scatto e un po imbroglierei l'occhio di chi guarda.
Sono contento che il messaggio molto intrinseco che ho voluto trasmettere sia stato quasi compreso e a in generale la fotografia sia piaciuta. In campo religioso tocca andare sempre molto con i piedi di piombo per non urtare la suscettibilità di crede fermamente in certi valori, quindi la scelta anche del titolo è stata difficile.
Ringrazio soprattutto chi è andato oltre il commento favorevole e ha posto punti di discussione sulla mia foto, è un po quello che cerco a volte in certe mie foto. Discussioni che sono per me il piatto fondamentale nei forum di fotografia dove non solo si mettono le foto belle e ben riuscite ma anche foto che fanno discutere in modo civile ed educato come è capitato qui.
Spero di essere stato chiaro chiunque avesse ulteriori dubbi o farmi domande li/le ponga e avrà una risposta.
Dani io ho dei forti limiti riguardo a queste foto lo sai, non le capisco.
Ne abbiamo parlato ridendoci su centinaia di volte.
L'anno scorso mi chiamarono a giudicare un concorso per la FIAF che trattava di astratti, i miei voti? Mi sono astenuto. :)
Leggo i commenti degli altri e cerco di capire.
Mi astengo, poi me la spieghi davanti una pizza ^^
Tecnicamente dò ragione a Lodovico ma senza ombra di dubbio uno scatto irreparabile visto che la croce invade lo spazio bianco,pertanto il taglio impossibile,ma resta uno scatto di tutto rispetto,complimenti!!
Io....sono ancora un profano della Fotografia, comunque la foto mi piace. Il B/N ne esalta la ...misticità ! Complimenti!
Ciao Danilo, una volta tanto (e non è mio solito) sto nel mezzo.
Riconosco le perplessità di Luca ed anche le visioni mistiche di altri amici.
A mio modo di vedere la tua intuizione è vincente. Ma la realizzazione no.
Quel triangolo a destra "uccide" letteralmente la foto ed il suo concept.
Uno sfondo puro con la sola texture del muro sarebbe stato ideale per narrare la distanza tra un elemento terreno, fatto di pietra come il muro, versus il mistero e l'astrazione della croce suggerita dallo sfuocato.
Così, a mio parere, basta quel piccolo particolare della cesura fra pietra e muratura per rovinare l'intero fascino di una bella intuizione.
Un saluto
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2025 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/