Commento/Comment
Sicuramente la fotografia ti aiuta a vedere in modo "diverso" quello che vediamo tutti i giorni, ti aiuta ad osservare meglio, a notare i particolari, ti rende curioso, molte volte se il soggetto ci sembra interessante lo guardiamo da tutte le angolazioni possibili e anchio scatto diverse foto che vado a rivedermi dopo a casa quando "l'euforia del momento" è passata e riesco a giudicare l'immagine con senso più critico. Purtroppo la fotografia crea "dipendenza" e, per fortuna, i risultati degli altri ti spingono a cercare di migliorare sempre di più alla ricerca dell'immagine perfetta. Purtroppo anche per me, lavorando in proprio, durante la settimana niente macchina fotografica, ma alla domenica non c'è nulla che mi ferma anzi l'uscire da solo, osservare e fermare in una immagine quello che mi piace mi rilassa moltissimo. Tornando alla tua immagine i colori saturi in questo caso mi piacciono , avrei tagliato un pò i lati e un pò più di aria sotto.
PS - Complimenti a Roberto per l'ancora giovane età....
ciao a tutti e due
Poi mi mandi un pvt e mi spieghi come hai fatto magari... :-D
Mi fa sorridere ma non lo trovo ridicolo... appassionarsi di fotografia significa semplicemente imparare a guardare. Quando impariamo a soffermarci su un immagine e a coglierne i particolari, è poi impossibile frenarsi dal catturarla con la macchina fotografica. Poi la portiamo a casa, c'è chi la mantiene così, pura, altri la elaborano e la personalizzano... ma tutto parte da quel colpo d'occhio. La tua necessità di fare un album decente dei tuoi viaggi è una nobile motivazione secondo me. Anche io ho cominciato "viaggiando"... forse perchè quando si è in vacanza si ha un po' più di tempo per soffermarsi a guardare e a capire il mondo che ci circonda, cosa che nella vita di tutti i giorni, presi dal lavoro, non riusciamo a fare. E' un po' che non mi si vedeva in giro, non so se qualcuno se ne è accorto, forse no, ma la motivazione è la suddetta: son tornato a lavoro... e chissà se è vero che nobilita l'uomo... io mi sentivo più "nobile" con la macchina al collo e gli occhi a scrutare ogni cosa in ogni dove. Ciao Roberto e continua anche tu così! ;-)
Sono alla ricerca dello scatto perfetto, è vero, ma guardando gli altri mi rendo conto che la perfezione di uno scatto sta nella sua idea... se l'idea è perfetta, lo scatto è perfetto, anche se non rispetta alcuna regola del "buon fotografo"! :-)
Esatto Roberto,
quel piede in punta non mi piace per niente e avrei voluto che la foto fosse più piatta e meno in prospettiva... dovevo stare perfettamente frontale al cancello, per intenderci. Infatti per allineare il cancello la foto si è croppata... nell'originale il cancello un po' in diagonale da' un antipatico senso di "storto" all'immagine che cmq è dritta. Ottimo occhio, Roberto! :)
Ciao Roberto, che bello ritrovarci! Nella foto originale i colori sono ben saturi, ma l'effetto in post produzione ha ne ha esaltato ancor più il carattere. Questa foto a me piace parecchio in termini cromatici, e chiaro/scuri... mi lascia però insoddisfatto sul taglio e sul punto di ripresa... si poteva far di meglio in questi termini. W l'autocritica! :D
Un saluto a tutti!
Davide
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio
Devi essere membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/