Sono un "fotografo" freelance, per passione e con base a Roma. Uso il termine "fotografo" nel senso di azionatore di ghiere, leve e pulsanti, di oggetti destinati alla produzione d’immagini. La mia passione per loro è storia di vecchia data. Ho iniziato a guardare immagini e sono poi stato catturato dal fascino esercitato dallo loro realizzazione. Al tempo usavo fotocamere analogiche, 35 mm e Polaroid. Con il passare degli anni ho abbracciato le digitali, guardandole inizialmente con sospetto, e finendo con l’apprezzarle, per la possibilità di poter agire "semplicemente" su ogni fase della produzione di un’immagine, dall’ideazione alla stampa.
Le persone attente avranno notato che non uso mai il termine fotografia, ma immagine. Questo perché ritengo tale termine riduttivo, e adatto ad una foto ricordo o ad una foto tessera, mentre la realizzazione di un’immagine è cosa assai più complessa, ed è il motivo per cui per la Fotografia nutro un amore viscerale che si estende alla mente passando per il cuore. A volte il percorso che fa il mio scatto varia strada tra queste tre tappe, percorrendole in ordine diverso, è così che nascono immagini molto diverse tra loro...
Se dovessi descrivere cosa è per me la fotografia dire che…
La Fotografia è il mio modo di raccontare...
la mia soggettiva versione della realtà...
svelando una verità nascosta...
o dicendo una bugia...
Spazio commenti (1 commento)
Devi essere un membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/
DiamondCarlo Politi ha detto.../said...